Intervista Flash: Total Death

Total Death è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I Total Death si formano nel 2000 con l'intenzione di sfornare sana e grezza musica pesante. Da lì in poi la band ha subito vari cambi di line-up specialmente per quanto riguarda i chitarristi e andando avanti col tempo ha cercato di rendere il proprio sound sempre più massiccio e spaccacollo

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Benchè ognuno di noi abbia, come naturale, un proprio background musicale, i Total Death catalizzano il nostro amore e dedizione nei riguardi del Thrash più intransigente e diretto. Tanto per fare alcuni nomi potrei dirti Sodom in primis, ma anche Kreator (già che ci siamo Destruction ;)) , Tankard e tanti altri. Senza ovviamente dimenticare le band oltreoceano quali Exodus e Metallica

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Thrash Division presenta quattro tracce di puro Thrash Metal suonato con poca tecnica e molta passione...ahahah. Effettivamente non possiamo non riconoscere delle sbavature a livello tecnico, dovute anche alla nostra immatura esperienza in studio, ma indubbiamente il mood che traspare dal lavoro è quello che poi cercavamo realmente. un tupatupa che ti si stampa davanti al naso!!!!Ovviamente si spera di fare grossi passi avanti con le prossime produzioni

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Dipende da cosa intendi essere necessario per farsi notare. Noi non proponiamo musica innovativa, noi non abbiamo virtuosismi o cose così. Tuttavia speriamo (e in fondo crediamo) le nostre canzoni siano in grado di non far annoiare nessun amante di un certo tipo di sonorità dirette e senza troppi fronzoli

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che ci siano valide band, ma francamente quello che mi fa piacere è che ci siano delle valide persone, è sempre bello suonare in giro e incontrare nuova gente, finora abbiamo avuto (generalmente) un buon impatto con quella che è definita "la scena"

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Mah guarda...cancellare direi proprio nulla. Parlando a titolo personale ciò che mi porterò dietro sono tante esperienze che si è fatto e si sta facendo, e intendo dalle minime stronzate alle (seppur ancora esigue) trasferte fatte, davvero ottime esperienze. Ah...anche la nostra vecchia saletta...un vero degenero di posto..prima che ci cacciassero ;)))

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Beh ovviamente più che positivo, altrimenti non starei perdendo tempo a rispondere a queste domande ;)))

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ne compro un centinaio, ma solo per metterli in lista, poi ne ascolto solo una minima parte. L'ultimo cd interessante che ho acquistato è il nuovo dei Duran Duran...Azzi e Umbe comprano molti vinili, ma non hanno il piatto per leggerli, anche loro mettono solo in lista...fa figo

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Bene o male le cose che stiamo facendo ora, solo che in grande

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Se amate il Thrash, la birra, le belle donne, le musicassette srotolate sui marciapiedi e vorreste vedere ancora Video Music allora i Total Death sono quello che far per voi...votateci...votateci....come dite? non siamo ad un concorso...torno in cella...ALOHA!!!

Intervista di Tatta Articolo letto 1072 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.