Intervista Flash: Winter Crescent
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Nonostante che l' idea esisteva dal 2000, a causa di vari problemi e della continua ricerca di membri, la band è stata formata in 2008, quando abbiamo cominciato la registrazione per il nostro demo " battle of egos " , che avete in mano.'e il nostro primo lavoro, e consideriamo che quest'anno inizia il nostro percorso nell'ambiente underground.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Diremmo che copriamo un'ampia gamma di influenze musicali. il motivo è che ognuno di noi, ascolta quotidianamente, cose completamente differenti. così potete trovare influenze da death fino stratovarius.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Come debutto, crediamo che veramente sia ben fatto. dal punto di vista delle composizioni, abbiamo provato di suonare più in sostanza, senza nessuna dimostrazione di capacità tecniche e assoli lunghi. per quanto riguarda il suono, con i mezzi che avevamo nella nostra disposizione, consideriamo che è uscito un risultato decente, senza pero tranquillizzarci di questo fatto . già proviamo a trovare modi per migliorare il nostro suono. parlando dell'illustrazione, abbiamo desiderato ritrarre i testi della trilogia " battle of egos ", volendo evidenziare la contraddizione di una situazione attraverso due prismi differenti, cosa che trialoni maria ha ritratto
perfettamente.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Consideriamo che tutti sono vittime di una moda che desidera la banda con le tastiere, voci femminili e brutal. noi abbiamo provato a fare qualcosa più "all'antica" perciò crediamo che possiamo distinguerci tra tutte queste band.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
L' underground in grecia è veramente stupendo. ci sono molti gruppi in ogni genere di metal, dal progressive fino thrash, e parlando per la scena underground nazionale, dobbiamo ringraziare i due grandi sostegni del ambiente, greg (eat metal records) e kostas athanasoglou (steel gallery records), che assistono la scena underground nazionale, come nessuno ha fatto finora.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Bella domanda...infatti, noi vorremmo cancellare , gli 8 anni di ricerca dei membri per il gruppo, e le infinite ore passate, per trovare come iniziare le registrazioni nel nostro home-studio.questo che ricorderemo di sicuro, è il nostro primo live, con la line-up finale, che ci ha fatto diventare come famiglia.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Si comporta in modo ambiguo...positivamente così tanto finchè negativamente. positivamente perché ti può ascoltare qualsiasi nel mondo, e negativamente perché tutti d'ora in poi scaricano la musica dal internet e sono in crollo verticale le vendite di cd. ciò, in effetti, vale di più, per i gruppi più famosi.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Ognuno di noi compra, mediamente 3-5 cd ogni mese, dove i due possono essere di più vecchi anni , e i resti, cose nuove.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Un contratto con metal blade, che secondo noi, è una delle scelte uniche nel ambiente discografico. inoltre, un tour al estero, per diffondere il nome di winter crescent.
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Auguriamo in bocca al lupo a tutte le nuove band, in qualsiasi cosa che fanno, e ringraziamo metalwave per il suo supporto.
Intervista di Jerico Articolo letto 578 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.