Intervista Flash: Wrath Prophecy
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Il nostro percorso nel"fantastico" mondo dell'undergroud inizia nel 2004 dalla collaborazione tra il chitarrista marco ed il batterista gabriele...entrambi vanivamo da un esperienza che ci aveva già visto suonare insieme in altro gruppo..
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Il gruppo suona metalcore contaminato da molte influenze dal jazz al prog...band che ci hanno influenzato, direi nessuna anche se cerchiamo di portare avanti il discorso iniziato da gruppi come dillinger escape plan o beetwen the buried and me..
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
...il nostro ultimo lavoro prende il titolo di 2thousand and hate(2008). è un demo di sole due canzoni più intro ma nasce dall'esigenza di avere del nuovo materiale ,con nuove sonorità che sono ben lontane da quelle che contraddistinguevano il gruppo del predecessore try thisillusion(2006)...molto più spinto,molto più diretto ma allo stesso tempo molto più curato negli arrangiamenti!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
bella questa...dunque, ogni canzone è un mondo apparte.ogni canzone ha da raccontare la sua storia per cui i vien difficile dare una risposta a questa domanda...certo, una canzone può essere più originale di un altra meglio arrangiata rispetto ad un altra ma ogni canzone può essere la migliore canzone, quella che si fa notare rispetto ad un altra...dipende principalmente da chi l'ascolta...voglio dire: una canzone che pùo non piacere a noi può essere la canzone più bella per qualcun'altro...quindi non sta a noi dirlo!
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
gran bel mondo, davvero un gran bel mondo!...che sia metal oppure no!
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
al ritorno da un concerto a mogliano veneto(here comes the pain 2007), grazie ad un colpo di sonno dell'autista, la macchina che doveva portarci a casa ci ha portati invece dritti dritti in ospedale!!..però ti dirò,non credo sia un esperienza da cancellare ma più che altro credo da ricordare!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
un ottimo veicolo, forse il migliore...credo però debba ancora ricevere il giusto merito!
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
mmm...ascoltiamo tanti, troppi...acquistiamo:quale è la domanda successiva?...comunque ne acquistiamo sicuramente più dal giro underground che non da quello internazionale!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
se da grande intendi dopo avere compiuto il diciottesimo anno di età allora la risposta è: vuole essersi fatto un nome, avere girato l'italia ed aver conosciuta tanta bella gente!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
siete ancora lì che leggete?credevamo di essere stati abbastanza chiari:andate su http://www.myspace.com/wrathprophecy ascoltate i nuovi pezzi , commentateli, contattateci per suonare, insultateci,odiateci amateci ma ricordatevi il nostro nome!
Intervista di Jerico Articolo letto 416 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.