Intervista Flash: Znort!

Znort! è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Znort! :: Il progetto Znort! Nasce nel 2002, Aldo Moriani (voce) e Gio Martinello(chitarra)decidono di avviare con Keivan Noamouz (basso) un nuovo gruppo,dopo lo scioglimento degli Ematoma (r.i.p.). Segue un lungo lavoro in studio di ricerca dei suoni e di sperimentazione con le drum machine che porta all’uscita del cd "200 bpm",nel 2004 entra a far parte degli Znort! Emanuele Taddei (batteria) si integra immediatamente con il gruppo che ritrova subito la sua dimensione live.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Znort! :: Siamo affascinati dalle sonorita’ del nu-metal moderno e dall’intransigenza dell’hardcore anni 80. Qualche nome? Soulfly, Sepultura, Korn. Ratos de Porao. Agnostic Front.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Znort! :: "200 bpm" è stato un lavoro molto stimolante,ci siamo presi il nostro tempo per trovare i suoni e gli arrangiamenti che piu’ ci convincevano.Il tentativo è stato quello di fondere le sonorita’ del nu-metal moderno e le drum machine con il nostro Background Hard-core.I cantati in italiano poi danno un taglio del tutto personale.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Znort! :: Non pretendiamo certo di dire qualcosa di nuovo,cerchiamo solamente di proporre quello che ci piace e dire quello che pensiamo,senza porsi filtri commerciali,per poter piacere a tutti i costi.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Znort! :: Nel panorama nazionale ci sono veramente tante realta’ interessanti,ma purtroppo tutti sappiamo le enormi difficolta’che incontrano i gruppi che decidono di fare musica propria,specialmente di non facile ascolto. Per quanto ci riguarda continuiamo per la nostra strada e fankulo a tutti!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Znort! :: Vorremmo cancellare gli errori di registrazione nei nostri primi lavori e ricordare gli innumerevoli concerti fatti.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Znort! :: Internet è stata una vera rivoluzione per la diffusione della musica,noi partiamo dal concetto che la musica è cultura e quindi deve essere accessibile a tutti e a bassi costi,che le fottutissime rockstar e Major incazzate perche’ non vendono piu’ i dichi trovino altri modi di guadagnare!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Znort! :: Con quello che costano compriamo solo quello che veramente ci interessa,diciamo due o tre cd il mese.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Znort! :: Vogliamo suonare il piu’ possibile in giro e continuare a fare quello in cui crediamo.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Znort! :: Maidominoi Hard-core e Vaiii! !

Intervista di Jerico Articolo letto 638 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.