MYSTICAL PIRATE BROADCAST: la nuova radio riservata al metal vecchio stampo

MYSTICAL PIRATE BROADCAST: la nuova radio riservata al metal vecchio stampo A gennaio è stata avviata la 'Radio Pirata' MYSTICAL PIRATE BROADCAST che vedete nel link sottostante: solo musica in diretta senza possibilità di scaricare.
Nonostante si sia preferito lasciare nel palinsesto un numero contenuto di gruppi per i quali far così ruotare diversi brani delle proprie discografie, ora a distanza di tre mesi (serviti per testare ogni possibile malfunzionamento) il numero di quelli inseriti continua ad aumentare. Alcune tracce sono vere e proprie anteprime inviateci dalle etichette o dai gruppi stessi, altre sono semplicemente selezionate dal nostro catalogo o comunque da gruppi che supportiamo. Non mancano anche nomi non più attivi oggi, ma che rimangono a nostro avviso validi per la programmazione.

La radio è riservata al metal vecchio stampo, come tutto ciò di cui si occupa la Mystical: prevalentemente black e death metal underground. Non vengono inseriti gruppi sperimentali, con contaminazioni noise/industrial né il così detto avant-garde; niente post/core o depressive metal e nessuna mistura di pseudo pagan/folk con power metal. Solo metal estremo vecchia scuola, una comoda alternativa ad altre playlist online o sul proprio pc e stero, per quella ristretta cerchia di persone che non apprezzano troppo l'attuale offerta musicale in genere.

Nelle 12 ore di durata delle trasmissioni (dalle 2pm alle 2am), sono calendarizzati anche due appuntamenti che si distaccano dalla scaletta principale chiamata "Voice of a Tortured Skull" e riservata appunto al panorama underground; questi sono "Into the Pit", dedicata a gruppi storici e "Demophagus", per i maniaci dei vecchi demo.
Gli orari delle programmazioni sono riportati scorrendo la pagina stessa ed in fondo è anche aggiunta una lista di video (live e clip) selezionati da Youtube, inseriti in ordine cronologico (per data di caricamente file).

E' stata infine registrata una pagina su Facebook dove verranno annunciati i nomi degli ultimi gruppi inseriti; tuttavia non sarà seguita o aggiornata regolarmente (quindi non consigliata come pagina per contattare la radio) ma è aperta per chi trovasse più comodo promuovere la radio tramite quella rete: https://www.facebook.com/mystical999

Questa radio è chiaramente un servizio gratuito: gli unici banner presenti servono per promuovere fanzine cartacee che NON versano alcun contributo alla radio ma alle quali è stato deciso di dare un piccolo supporto.

Per ogni informazione e (gradite) segnalazioni varie di malfunzionamenti o problemi, l'email di riferimento è info@mysticalprods.com

 

Inserita da: Jerico il 30.03.2015 - Letture: 1624

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave