KEIN: il progetto hard rock metal sigla l'accordo con la Sliptrick Records

KEIN: il progetto hard rock metal sigla l'accordo con la Sliptrick Records William Mambelli è nato in provincia di Ferrara, in un ambiente totalmente estraneo al mondo dell'arte. Nella pubertà sentì il desiderio di far parte del mondo dello spettacolo, un segreto che una volta rivelato, che per decenni lo rese un bersaglio di derisione perpetua, sia dentro che fuori dalla famiglia.
William non ha mai potuto seguire l'approccio scolastico musicale, così da autodidatta, ha sperimentato vari generi musicali, sviluppando nel tempo, il suo stile in continua evoluzione. Ha scritto testi che rompono le metriche poetiche e non si occupa di temi sociali, ma degli interni dell'universo umano. Ora suona con il metal e il genere hard rock con influenze nere atmosferiche, costruito su una potente chitarra ritmica e una voce solida dominante, con un timbro vocale basso e ruvido. I testi futuristi sono ispirati all'ideale del superuomo come il superamento dell'alienazione umana.
Una collaborazione con il bassista e arrangiatore Francesco Preziosi ha portato alla realizzazione dell'opus Kein, un album di 12 tracce, 10 delle quali sono state scritte dallo stesso William con gli altri 2 dal batterista e arrangiatore Antonio Aronne.

 

Inserita da: Wolverine il 16.07.2019 - Letture: 998

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave