AETHERNA: il primo video ufficiale ''Darkness Land''

AETHERNA: il primo video ufficiale ''Darkness Land'' Finalmente, dopo il video lyrics di Sounds from Nowhere arriva il il primo video ufficiale degli Atherna, Darkness Land, a supporto del disco omonimo che vedrà la luce il prossimo 11 Ottobre.

Il concept del video nasce da un sogno che fece Enzo(chitarra) in cui vedeva il paesaggio che si vede sulla copertina dell'album ovvero una scogliera con un faro e la figura di una donna alla finestra. Quando Germana è entrata nella band ha confidato ad Enzo di un sogno in cui io lei era una donna vestita in stile gotico, di bianco, abitava in una casa su una scogliera, c'era la luce di un faro e cercava un uomo che intravedeva senza mai vederne il volto. Tra Germana ed Enzo è nato un connubio tra musica e i testi che combaciano sempre senza doverli aggiustare a tavolino.

Se vogliamo dare al video una spiegazione più esoterica possiamo dire che è una ricerca costante di noi stessi, per trovare quella luce dentro di noi (il faro) che ci porterà a scoprire i nostri talenti nascosti, è necessario attraversare e abitare quella terra oscura che si trova al ns interno ed illuminare la ns vera essenza che è velata da credenze che spesso neanche ci appartengono.

questa la scaletta:

Event Horizon
Darkness Land
Devil’s Lullaby
Overdream
Lord of Sin
The Chauffeur



Gli Aetherna suonano un heavy metal che spazia dal Gothic metal all’Hard Rock classico e caratterizzato dalla potente voce femminile di Germana Noage. Gli altri membri del gruppo sono Vincenzo Zappatore (chitarra solista), Vittorio Flumeri (chitarra ritmica), Marco Di Marco (basso) e Luigi Iesu (batteria). Gli Aetherna fin dai loro inizi hanno sempre privilegiato la dimensione live e, oltre a numerosi concerti da soli hanno fatto da opener per artisti quali Michael Angelo Batio, Teodasia di Giacomo Voli, Vivaldi Metal Project con il maestro Mistherya, Sailing to Nowhere, Pino Scotto e Lacuna Coil e partecipano a vari festival metal locali iniziando a farsi conoscere e apprezzare per i loro pezzi inediti.

 

Inserita da: Jerico il 28.09.2019 - Letture: 1184

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave