DEADLOCK CREW: il nuovo album ''Look Down On Me'' per Ghost Record Label

Il combo Alternative Metal pubblicherà il nuovo album dal titolo "Look Down On Me", Sabato 27 Febbraio in formato fisico e digitale. L'etichetta Italo-Scozzese curerà la promozione e la distribuzione dell'album.
INFO ALBUM :
"Look down on me", è un album che si sviluppa come un grido liberatorio e vuole, con il suo ritmo e i suoi potenti riffs, contrastare l'agonizzante silenzio nel quale è caduto il mondo della musica e non solo. Con quest'album la band vuole trasmettere la sua energia, ed è l'energia e l'entusiasmo la vera essenza di queta band. Le traccie che compongono l'album sono il risultato di una fusione di generi differenti, alternative metal, thrash metal e hard rock tra tutti. I testi parlano di esprienze personali, di confliti interiori, di emozioni e di paure, un punto di vista su argomenti come i social network, gli effetti collaterali causati dall'abuso di internet, gli amori "malati", i pensieri di un agonista ed il precario equilibrio sociale in cui viviamo. Riassumendo, alzate il volume e "long life to Heavy Metal"! "Look down on me", è stato registrato, mixato e masterizzato tra settembre e dicembre 2020 a cura del cantante/chitarrista Lorenzo e dello studio Zero Point Energy recording di New York City, nella persona di Lorenzo Gavinelli.
Look down on me
1. Comfort zone
2. They're coming
3. 8 kHz
4. No more
5. Among us
6. Look down on me
7. Waza ari
8. Close to the end
9. Through hate
BIOGRAFIA:
I Deadlock Crew nascono in Italia, a Trieste, nel lontano 1999. Una solida metal band che ha mantenuto da sempre la stessa line up, la stessa energia e lo stesso entusiasmo per la musica dura. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto. L’idea è quella di mescolare i generi che più hanno influenzato la loro musica da sempre come il thrash metal, l'alternative metal e l'hard rock. Nell’anno della loro fondazione, pubblicano un promo-cd dal titolo "Lobotomized people" che riceve numerose recensioni positive dagli esperti del settore dell'epoca e spinge la band a rimanere attiva sul territorio con concerti, manifestazioni, festival e motoraduni. Le performace live fatte di "entusiasmo, watts e sudore" piacciono alla band che negli anni si specializza tralasciando però studi e sale di registrazione. L'anno del COVID-19 forza i quattro a cambiare rotta e quindi a dedicarsi esclusivamente allo sviluppo e alla registrazione di nuovo materiale per il loro album del 2021 intitolato "Look down on me". Le tracce delle canzoni registrate a Trieste sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli. La produzione dell'album a cura di Lorenzo, il cantante del gruppo, e di Lorenzo Gavinelli. Questo lavoro porta finalmente la band a firmare un contratto con la Ghost Label Records! Con orgoglio i Deadlock Crew annunciano che "Look down on me" è in uscita il 27 febbraio 2021.
Line up:
Lorenzo "Lord renzo" Neppi - voce, chitarra
Lorenzo "Yure" Iustulin - chitarra
Daniele Neppi - basso
Giuliano Taccardi - batteria
Inserita da: Jerico il 09.02.2021 - Letture: 1010
Articoli Correlati
News
- 26 Mag. 2024 ROCK CAMP: il bill definitivo»
- 26 Feb. 2024 DEADLOCK CREW: intervista tratta da METALWAVE ON-AIR del 25-02-2024»
- 25 Feb. 2024 METALWAVE ON-AIR: playlist del 25-02-2024»
- 19 Feb. 2024 DEADLOCK CREW + MONKEY INTRUSION: ospiti telefonici a METALWAVE ON-AIR»
- 16 Feb. 2024 DEALOCK CREW: pubblicano il secondo album ''No Way Out'' per Ghost Record»
- 02 Gen. 2024 METALWAVE ON-AIR: si riparte alla grande con la stagione 2024»
- 20 Set. 2021 WHATAFUCK e DEADLOCK CREW: il nuovo video nato dalla collaborazione ''Empty Eyes''»
- 27 Lug. 2021 DEADLOCK CREW: il nuovo video lyric ''Waza-ari''»
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.