SLEEPING ROMANCE: sono tornati con il terzo album ''We All Are Shadows''

SLEEPING ROMANCE: sono tornati con il terzo album ''We All Are Shadows'' Gli Sleeping Romance sono tornati! Il quintetto mediterraneo ci sorprende con il loro terzo album, il quale segna un’importante svolta nelle sonorità e nello stile della band. Il loro nuovo elettrizzante LP verrà rilasciato il 7 Ottobre 2022.
La band guidata da Federico Truzzi dimostra, come ci ha abituati, maestria nella fusione di sonorità classiche da brividi e riff melodic death metal graffianti e aggressivi, con l’aggiunta di momenti progressive. Pieni di energie, più pesanti che mai, ma sostenuti da una elegante e sgargiante impalcatura teatrale. Con Lina Victoria al microfono, gli Sleeping Romance ci introducono ad un nuovo capitolo della storia della band con “We All Are Shadows”, portando ad immergerci nelle più profonde sfaccettature dell’animo umano.
Musicalmente parlando gli Sleeping Romance hanno raggiunto un chiaro obiettivo. Canzoni accattivanti, momenti pop, melodie malinconiche che ti invitano a riflettere, passaggi da headbanging e strumentali da brivido che ti fanno dimenticare tutto il resto per un attimo. Le influenze arrivano dalla musica classica ma anche da atmosfere più cupe come i Katatonia, sezioni progressive che ricordano i Leprous fino al Metal moderno come Architects o Bring Me The Horizon; il tutto forma l’attuale distintivo sound degli Sleeping Romance. La band non segue le mode e fa le cose a modo suo, aggiungendo a questo mix di sonorità il suo stile sinfonico per cui sono conosciuti. È incredibile e meraviglioso al punto da poter dare il via loro stessi ad un trend nella scena Metal. Un must per chi ama gli Evanescence, Within Temptation, Lacuna Coil o Spiritbox
“Call My Name” parla del saperci liberare dalle nostre catene. Sii te stesso e fatti forza. Ognuno di noi vive con diverse sfaccettature di se stesso, abbi il coraggio di mostrarle al mondo. Il singolo non vuole parlare solo in senso figurato! Gli Sleeping Romance danno il meglio di loro in questo singolo: non solo troviamo un uso notevole degli archi, che sono in contrasto con i riff aggressivi di chitarra e le percussioni tonanti, ma anche la voce di Lina Victoria lascia il segno con intenzioni melodiche e growl graffianti.
“Bridge of Minds” incoraggia l’ascoltatore ad accettare chi lo circonda. Il testo è poetico e induce alla riflessione. Gli Sleeping Romance mostrano un’altra sfaccettatura della loro ecletticità musicale. Sarebbe quasi impossibile dedurre che la canzone proviene da una band Metal, ma con grande sorpresa, Il finale travolgente è capace di regalare emozioni da pelle d’oca.
Ricordi quel sogno che avevi da bambino? Tutti noi spendiamo le nostre vite lavorando con un obiettivo in mente e aspettando il giorno in cui i nostri sogni si realizzano. Questo è il sentimento che gli Sleeping Romance vogliono ritrarre con “Smoke and Mirrors”. Tra Riff serrati e batterie possenti, puoi sentire i delicati archi e la voce leggera in contrasto tra quello che vedi e quello che si cela sotto la superficie. Come tocco speciale che completa l’opera un’inaspettata sezione cantata in Arabo.
Riesci a ricordare quella sensazione che ti attanaglia ogni volta che ti senti ansioso? No? La canzone “Ghost Shadows” di sicuro ne sarà capace. Il testo di questa canzone descrive le diverse fasi che molte persone attraversano quando sono depresse o ansiose. Autentica e diretta senza nessuna pietà, la canzone parla degli effetti che la costante ansia ha sulla psiche umana.
Non vediamo l’ora di poter condividere l’Album con voi, che sarà preordinatile come DIgipack e Vinile: https://nocut.shop/de/NoCut-Bands/Sleeping-Romance

 

Inserita da: Jerico il 08.10.2022 - Letture: 623

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave