SBARCO: svelano i dettagli dell'omonimo album di debutto

SBARCO: svelano i dettagli dell'omonimo album di debutto Gli heavy rocker italiani SBARCO pubblicheranno il loro album di debutto omonimo il 13 settembre tramite Argonauta Records.

La tracklist e la copertina dell'album "Sbarco" sono le seguenti:
1. The landing
2. The future
3. The dawn
4. The companion
5. The dream
6. The siren
7. The heart
8. The boat pt.1
9. The boat pt.2

La band commenta l'album: "L'album ha preso forma e si sviluppa come un viaggio mentale attraverso temi fondamentali (la solitudine, la disperazione, l'amore e la speranza) dove l'immaginario marittimo serve a narrare le emozioni più semplici e universali in modo mistico ed evocativo. Il percorso si svolge da solo; è rilevante interrogarsi sul suo finale? Sarà sempre tutto sbagliato, tutto da rifare o forse no. Registrato e masterizzato da Fabio "Trai" Intraina al Trai Studio negli ultimi mesi del 2023. Il disco, composto da nove brani, uscirà a settembre 2024, sia in formato digitale che fisico, dall'etichetta underground italiana Argonauta Records."

Oggi è anche il giorno in cui la band pubblicherà il nuovo singolo e il video musicale ufficiale di "The Future". Guardalo qui: https://youtu.be/aNVqM1xuMWg
"Non importa quanto lo temi, programmalo, idealizzalo: il futuro non è scritto. Non ci sono trucchi e scorciatoie; vivere alla giornata aiuterebbe? Corriamo in tondo inseguendo la felicità, inseguendo l'amore." - dice la band

Niente di nuovo; tre persone che si sono incontrate in momenti diversi e hanno vissuto la musica in modi diversi, accomunate dalla convinzione che esprimersi, o almeno provarci, sia sempre meglio che non farlo. Gli Sbarco sono rispettivamente: Emanuele (There Will Be Blood, Out Of Project, The Sinatra's, Dio Della Love), Matteo (Nient'altro Che Macerie) e Marco. L'album ha preso forma e si sviluppa come un viaggio mentale attraverso temi fondamentali (la solitudine, la disperazione, l'amore e la speranza) dove l'immaginario marittimo serve a narrare le emozioni più semplici e universali in modo mistico ed evocativo. Il percorso si svolge da solo; è rilevante interrogarsi sulla sua fine? Sarà sempre tutto sbagliato, tutto da rifare. O forse no.

SBARCO sono:
Nebu: voce/chitarra
Teo: batteria
Marco: basso

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/sbarcomusic
https://www.argonautarecords.com


 

Inserita da: Jerico il 15.07.2024 - Letture: 267

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave