DEEP VALLEY BLUES: firmano con Argonauta Records

DEEP VALLEY BLUES: firmano con Argonauta Records La band italiana Deep Valley Blues, nota per la sua fusione di hard rock, blues e psych rock infuso di vibrazioni sludge e stoner, ha firmato con Argonauta Records per pubblicare il suo quarto album completo. Per celebrare questa firma, Deep Valley Blues svela il primo singolo, Sangue e Veleno, dal loro prossimo album, ora in streaming sul canale YouTube ufficiale di Argonauta Records: https://youtu.be/lIlRNwe4JgA

Deep Valley Blues nasce nel 2016 dall'idea di Umberto Arena, Giando Sestito, Giorgio Faini e Alessandro Morrone a Catanzaro. L'attitudine della band esce con il primo EP omonimo nel 2017, un insieme di hard rock blues e psych rock con forti vibrazioni sludge/stoner che stabiliranno i parametri del sound della band e apriranno le porte all'intensa attività live che verrà svolta negli anni portandoli dal sud al nord Italia. Nel 2019 esce l'album "Demonic Sunset", il primo full-length e concept album della band, in cui il progetto affronta una psicosi diversa per ogni brano, utilizzando elementi e riferimenti legati alla cultura di massa. Questi temi troveranno spazio anche nell'album del 2021 "III - Third"; pubblicato in CD per "Swamp Records" e in cassetta per "Sloomweep Productions", accanto a brani con temi più leggeri, omaggi blues e cronache macabre.

Nel 2023 sono state completate le registrazioni per il nuovo disco che uscirà con Argonauta Records: Sangue e Veleno (Blood And Poison), un disco molto personale che richiama il modo di chiamare una persona arrabbiata in Italia "avvelenata" o da "sangue avvelenato".
L'album è previsto per la fine dell'autunno, con maggiori dettagli che saranno svelati presto.

Line Up:
Giando: Basso e Voce
Umberto: Cori e Chitarra
Alessandro: Cori e Chitarra
Giorgio: Batteria

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/deepvalleyblues
https://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 08.10.2024 - Letture: 43

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave