SADIST: il video di ''Something to Pierce''

SADIST: il video di ''Something to Pierce'' Le leggende italiane del progressive death metal SADIST presentano in anteprima il loro decimo album in studio in uscita il 7 marzo su Agonia Records, con un video musicale per la canzone di apertura e la title track dell'album. Il video di "Something to Pierce" è stato diretto dal regista italiano Andrea Larosa ed è disponibile per la visione a questo indirizzo:
https://youtu.be/FZmcilkXuEc

Dopo l'acclamato "Firescorched", uscito nel 2022, il nuovo album "Something to Pierce" promette di essere ancora più aggressivo, sia musicalmente che nei testi. Il decimo capitolo della band è un'audace fusione di tecnica, aggressività e sperimentazione; in breve, "un ulteriore passo verso la definizione di uno stile musicale unico, che non puoi fare a meno di amare... o odiare", commenta il membro fondatore e mente, Tommy Talamanca. "Che vi piaccia o no, nessuno suona come Sadist!"

"Something to Pierce" è stato registrato, mixato e masterizzato da Tommy Talamanca presso i Nadir Music Studios di Genova, Italia. La copertina è stata creata da Andreas Christanetoff di Armaada Art (Aborted).

I SADIST hanno iniziato nei primi anni Novanta, essendo emersi da Genova in Italia. La band ha anticipato i tempi, con un'interpretazione avventurosa del sottogenere progressive death metal in via di sviluppo. La sua presenza è stata saldamente affermata attraverso uno stile inconfondibile, rilevabile sin dal debutto "Above The Light" (1993). Dopo una pausa di cinque anni (2000-2005), i SADIST sono tornati alla loro collaudata formula sonora di epico prog-death infettato dal jazz, carico di influenze mediorientali.

Lungo il suo percorso, i SADIST hanno dato il via a concerti per Iron Maiden, Megadeth, Slayer e Motorhead, e hanno ottenuto visibilità in festival di alto profilo (Wacken Open Air, Gods Of Metal, Hellfest). Solo nel 2023, la band ha condiviso il palco con Samael, Pantera, Dark Tranquility e Sepultura, e ha continuato a suonare in festival e date una tantum per tutto il 2024, mentre dava gli ultimi ritocchi al nuovo album, "Something to Pierce". Tra le ultime apparizioni dal vivo del gruppo ci sono il Prog Power Europe e il Corpsorate Death Fest.

Tracklisting:
1. Something to Pierce
2. Deprived
3. No Feast for Flies
4. Kill Devour Dissect
5. The Sun God
6. Dume Kike
7. One Shot Closer
8. The Best Part is the Brain
9. Nove Strade
10. Respirium (instrumental)
11. Latex Hood (CD bonus track)
12. The Unsmiling Windows (CD bonus track)

Formats:
CD/LP/MC/Digital

Line-up:
Trevor - lead vocals
Davide Piccolo - bass
Giorgio Piva - drums
Tommy Talamanca - guitars & keyboards
Gloria Rossi - guest female vocals

Pre-orders:
https://sadist.store

Pre-save:
https://orcd.co/arcd285

Follow Sadist:
Website: http://www.sadist.it
Facebook: https://www.facebook.com/sadstofficial/
Instagram: https://instagram.com/sadist_progdeathmetalband
YouTube: https://www.youtube.com/user/Sadistribe
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3dmVTaRcdhzAJR0FOvKCDt

Agonia Records:
Website: https://agoniarecords.com
Webshop: https://agoniarecords.com/store
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
X: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: https://youtube.com/AgoniaRec

 

Inserita da: Jerico il 12.02.2025 - Letture: 79

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave