DOSGAMOS: il nuovo singolo ''On Day Seven He Regretted''

DOSGAMOS: il nuovo singolo ''On Day Seven He Regretted'' Emergendo come una forza nella scena metal mondiale, i maestri del groove metal italiano Dosgamos annunciano con orgoglio il loro nuovo singolo bruciante, "On Day Seven He Regretted", ora disponibile. Fungendo da title track del loro prossimo album, la cui uscita è prevista per il 14 marzo 2025 tramite WormHoleDeath Records, la canzone si addentra nel peso esistenziale della creazione, sfidando la moralità di dare alla luce un'umanità imperfetta.

Una traccia sorprendente e stimolante, "On Day Seven He Regretted" abbina riff martellanti e ritmi intricati a temi lirici di terrore esistenziale e disillusione. La canzone funge da esplorazione filosofica della creazione, della moralità e della condizione umana, invitando gli ascoltatori a riflettere sul proprio posto all'interno di un'esistenza imperfetta. Con una base di groove metal implacabile e voci potenti, la traccia canalizza cruda frustrazione e disperazione, evocando un senso di lotta ciclica e caos.

Ascolta subito il singolo e unisciti alla discesa dei Dosgamos nell'abisso della creazione:
https://orcd.co/od7hr

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=ziuJqUO2sZw

L'album "On Day Seven He Regretted" segna un'evoluzione audace per i Dosgamos, basandosi sulle fondamenta gettate dalla loro uscita del 2022, Wrapped Renaissance. Questa nuova traccia è una testimonianza della crescita e dell'ambizione artistica della band, con Vinnie (chitarra) ed Elia (batteria) che assumono il pieno controllo della scrittura dei testi. La loro visione collettiva ha prodotto un suono più potente e coeso che fonde ritmi complessi e profondità armonica, arricchito dall'esclusiva miscela di influenze della band.

Traendo spunto dai grandi nomi del mondo metal come Decapitated, Meshuggah e Destrage, e incorporando elementi jazz-rock ispirati a icone come Miles Davis e Snarky Puppy, i Dosgamos hanno creato un'identità sonora inconfondibile. La voce di Michele, infusa con lo spirito di Corey Taylor e Phil Anselmo, aggiunge ulteriore peso emotivo al brano, elevandone l'intensità e la complessità lirica. La straordinaria copertina dell'album di Milarevan completa visivamente i temi della disillusione e della ricerca della verità che attraversano l'album, mentre i contributi alla chitarra di Alessandro e il mixaggio esperto di Ronnie Björnström completano il suono innovativo dell'album.

Formatisi nel 2018, i Dosgamos si sono ritagliati una nicchia unica nel panorama metal, mescolando potenti groove con melodie intricate. La band presenta la voce dinamica di Michele Altavilla, insieme al batterista Gorath (Stormcrow), al bassista Giulio Garibaldi e al chitarrista Vinnie (Injury). Dopo la pandemia, hanno completato il loro album di debutto, "Wrapped Renaissance", registrato alla fine del 2021 e pubblicato nel 2022.

Da allora, i Dosgamos hanno promosso senza sosta il loro debutto con elettrizzanti esibizioni dal vivo in tutta l'Europa orientale. Ciò include un tour di successo nella Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Inghilterra, Galles e Albania. L'aggiunta del batterista Elia Dutto e del chitarrista Alessandro Parola ha solo rafforzato la loro presenza dal vivo, culminando in un potente debutto a un festival a Praga.

Connettiti con i Dosgamos:
http://www.dosgamos.com
http://www.instagram.com/dosgamosband
http://www.facebook.com/dosgamos
http://www.youtube.com/@dosgamos

 

Inserita da: Jerico il 19.02.2025 - Letture: 63

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave