HORRID HUMAN CONDITION: il debut album ''Perpetual Imbalance'' in uscita ad aprile

Il primo singolo "Abused by Life" è ora disponibile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=c0AVKjXwi08
Il gruppo presenta così il brano:
"'Abused by Life' è stato il primo brano composto dalla band, poco dopo la sua formazione nell'estate del 2022. Musicalmente, è una sintesi delle influenze che si trovano in tutto l'album, dal neocrust a suoni più tipicamente crust punk, con qualche richiamo black metal.
Il brano tratta il tema dello sfruttamento nei confronti dell'uomo in ambito lavorativo. In una società sempre più frenetica e cinica, a pagarne le conseguenze è il 'lavoratore', costretto a rinunciare ai propri diritti pur di sopravvivere, dovendo trascorrere parte della sua esistenza in uno stato di alienazione.
Il testo prende spunto da due importanti opere cinematografiche: 'Metropolis' di Fritz Lang e 'La classe operaia va in paradiso' di Elio Petri".
Tracklist:
01 - Prelude to Failure
02 - Man is Overrated
03 - Heavy Burden
04 - The Great Decay
05 - Endless Nightmare
06 - Scorn
07 - A New Famine
08 - Price to Pay
09 - Nowhere to Hide
10 - Abused by Life
11 - Disguise
12 - Total Indifference
13 - The Last Era
14 - Black Lungs
Preorder:
https://timetokillrecords.com/collections/horrid-human-condition-perpetual-imbalance
https://horridhumancondition.bandcamp.com/album/perpetual-imbalance
Formati nell’estate del 2022, gli HORRID HUMAN CONDITION nascono dall’incontro tra Alessandro (voce), Claudio (chitarra) e Marino (basso) con Carlo (batteria). Forti delle loro esperienze parallele in progetti come laCasta e Nigredo, la loro sinergia è stata immediatamente evidente. Nel giro di pochi mesi, la band ha scritto 14 brani, debuttato dal vivo a marzo 2023 e registrato il materiale entro dicembre dello stesso anno.
Il nome HORRID HUMAN CONDITION riflette la critica viscerale della band nei confronti della società moderna. La loro musica cattura la disperazione esistenziale e sociale di un mondo in cui i sistemi creati per governare e sostenere servono invece i ricchi e i potenti, lasciando la maggior parte delle persone a subirne le conseguenze. Temi come la disillusione verso denaro, religione, morale e politica dominano il panorama lirico, rivelandoli come semplici strumenti di controllo.
Musicalmente, la band trasmette questo messaggio intenso attraverso una fusione grezza di crust punk e grindcore, generi perfetti per esprimere caos e urgenza. Aspettatevi un assalto sonoro fatto di chitarre slabbrate, un basso monolitico, ritmiche tesissime e una voce che si impone con disperata energia. Le loro performance dal vivo sono un’esperienza catartica e viscerale, in cui la band crea un legame indissolubile con il pubblico.
Con un debutto pieno di rabbia e convinzione, gli HORRID HUMAN CONDITION sono pronti a lasciare il loro segno nella scena estrema. Time To Kill Records è orgogliosa di supportare la loro visione e non vede l’ora di portare la loro energia a un pubblico sempre più ampio.
​For fans of: Doom, Wolfbrigade, Disrupt, Napalm Death, Extreme Noise Terror
HORRID HUMAN CONDITION
https://www.instagram.com/horridhumancondition
https://www.facebook.com/horridhumancondition
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.youtube.com/c/TIMETOKILLRECORDS
https://timetokillrecords.com
Inserita da: Jerico il 19.02.2025 - Letture: 52
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.