HEXABROT: annunciato il nuovo EP ''The Order Of Things''

Gli HEXABROT hanno pubblicato tre video – guardali qui sotti!
“Lullaby Of The Descent” https://tinyurl.com/vt4vhfbr
“Adamstown” https://tinyurl.com/4p3bumdx
“Opal Light” https://tinyurl.com/2tawhjut
Pre-ordina “The Order Of Things” su Bandcamp: https://tinyurl.com/3cxs7uvd
Il lavoro di debutto di HEXABROT presenta cinque tracce che porteranno l'ascoltatore in un viaggio attraverso la complessità della natura umana, espressa nell'allontanamento dall'ordine naturale. Ogni composizione invita a riflettere su come gli umani si adattano, rimodellano e infine trascendono i confini stabiliti dal mondo naturale. Mentre la natura opera secondo regole rigide, l'umanità sembra sfidare questa precisione, ruotando attorno alle sue inclinazioni e pulsioni più profonde, creando così qualcosa che non è contemplato dalla logica dell'ordine.
Mentre i singoli “Lullaby of the Descent”, “Adamstown” e “Opal Light” trattano della caduta del ribelle Lucifero, dello storico Bounty Mutinee e della contraddittoria relazione tra una madre e il figlio smarrito, le tracce “Sunken Codes” ed “Eita” forniscono i tasselli finali del mosaico dell'EP: il primo racconta la caduta di una civiltà sommersa, ispirandosi in egual modo al mito di Atlantide e ai videogiochi di Bioshock; il secondo è una potente dichiarazione finale su come l'odio regni sulle migliori intenzioni dell'umanità.
“The Order Of Things” presenta una miscela perfetta di voci diaboliche e angeliche, riff di chitarra taglienti come rasoi, linee di basso marmoree e batteria furiosamente solida. La miscela unica del gruppo crea un suono distintivo che trascina gli ascoltatori di diversi background musicali in un viaggio coinvolgente e in un esperienza carica di emozioni.
In allegato potete vedere l'artwork dell'EP realizzato da Mattia Caporrella e Giacomo Di Campli (risorse: Pexels, Freepik), mentre la tracklist definitiva può essere letta qui sotto:
1. Adamstown
2. Sunken Codes
3. Opal Light
4. Lullaby Of The Descent
5. Eita
L'album è stato registrato e mixato da Samuele Forte e Mattia Garimanno presso Aenima Recordings. Mastering di Simone Lampedone presso Docet Studio. Voce aggiuntiva su "Opal Light" di Giulia Rabozzi. Voce aggiuntiva su "Eita" di Edoardo Trauzzi. Logo e grafica di Reza Muhammad Fauzi. Foto di Davide Nunnari.
HEXABROT line-up:
Nicola Miceli – Voce
Paolo Jansen – Chitarra, Synth
Samuele Forte – Chitarra
Gael Finauri – Basso, Tastiera
Mattia Caporrella – Batteria
HEXABROT Online:
Instagram https://www.instagram.com/hexabrotband
Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61560824128823
Ænima Recordings https://www.facebook.com/aenimarecordings
The Metallist PR https://www.themetallistpr.com
Inserita da: Jerico il 20.02.2025 - Letture: 66
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.