TONS & VISCERA///: celebrano la Morte con un nuovo video psichico

TONS & VISCERA///: celebrano la Morte con un nuovo video psichico Le grandi potenze italiane TONS (sludge/doom) e VISCERA/// (post-metal) hanno recentemente pubblicato il loro album collaborativo 'Subsound Split Series 10' tramite Subsound Records. Il brano "Celebrate Death" è tratto da questo gioiello sludge/rock/post-metal e fa parte del lato discografico dei Viscera. Date un'occhiata allo straordinario video musicale prima della sua uscita di domani!

"Celebrate Death" è un filmato psichico soffocante sulla Morte che illustra una canzone con voci sia gutturali che pulite. Diretto da Lorenzo Fassina, disturba tanto quanto affascina! "La presenza di mezza testa e torso del cantante è sufficiente a trasmettere un senso di umanità e della band stessa, e il tutto è solo un'atmosfera confusa e piacevole che si adatta perfettamente al brano", afferma Everything Is Noise. Sul loro lato split, i VISCERA/// si discostano leggermente dalla loro traiettoria post-metal o persino grincore per offrire spazio ed elementi sperimentali. Dall'altro lato, i TONS mantengono la loro firma sonora sludge nella prima traccia "Rime Of The Modern Grower", ma rivisitano completamente la loro classica traccia "Boards Of The Unlighter" in un sapore garage/surf. La terza canzone è una cover di "Milk it" dei Nirvana - da "In Utero" - tratta dalle sessioni di registrazione del loro precedente album "Hashenshion" (Heavy Psych Sounds, 2022).

Clicca qui per "Celebrate Death"
https://everythingisnoise.net/premieres/join-hands-and-celebrate-death-together-with-viscera/

La 'Subsound Split Series' è una serie da collezione di vinili da 12" in edizione limitata. Ogni uscita presenta due band della scena underground italiana e internazionale, che abbracciano più generi. Le opere d'arte e le illustrazioni sono curate da Stonino e giocano sull'interazione tra due personaggi dei film scelti dai musicisti dello split in modo fantasioso. Questa presenta James Wood/Max Renn in 'Videodrome' di David Cronenberg (scelta di Viscera///) e Rick Moranis dei Ghostbusters (di TONS).

TONS & VISCERA/// [sludge sperimentale]
Nuovo EP 'Subsound Split Series 10' (LP e digitale)
In uscita il 28 febbraio 2025 tramite Subsound Records
SHOP https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera
BANDCAMP https://subsoundsplitseries.bandcamp.com/album/split-10-tons-viscera

Illustrazione: Stonino

TRACK LISTING
1. Tons - Rime Of The Modern Grower
2. Tons - Milk It
3. Tons - Boards Of The Unlighter
4. Viscera/// - House Of Soul Surgery
5. Viscera/// - Celebrate Death
6. Viscera/// - Mystical Cherry Bomb
7. Viscera/// - Turmoil

I TONS si sono formati nel 2009 da membri di varie band hardcore della scena torinese (Italia). Diventando tutti lenti e pesanti, i TONS affrontano argomenti legati all'erba con molto umorismo, con una certa tendenza all'esoterismo che caratterizza la città di Torino. Nel 2010 hanno registrato un demo e nel 2012 il primo full-length 'Musineè Doom Session' su Roman Heavy Psych Sounds. Nel 2013, i TONS hanno iniziato a solcare i locali europei, aprendo il palco a band come Bongzilla, Unsane, Church of Misery, Napalm Death, Pentagram. La band ha anche suonato nei rinomati festival Duna Jam in Sardegna e Incubate Fest a Tillburg (NL). Nel 2018, i TONS hanno pubblicato il loro secondo album 'Filthy Flowers of Doom' su Heavy Psych Sounds, seguito da uno split EP 'Doom Sessions Vol. 4' con i maestri dello sludge Bongzilla nel 2021. Durante questi anni i TONS hanno suonato in molti festival importanti, come DesertFest London e Antwerp, Sonic Blast, Frantic Fest, Venezia Hardcore e Heavy Psych Sounds Fest.

FORMAZIONE
Phatty B.: voce, basso
Duncan McLoud: chitarra solista
Little Stevie: chitarra ritmica
Oreste Pennarelli: batteria

Bandcamp https://tonsband.bandcamp.com/
Facebook https://www.facebook.com/TONSBAND/
Instagram https://www.instagram.com/tonsofweed666/
Subsound Records https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera

VISCERA/// è un quartetto di psychedelic post-metal di Cremona, Italia, fondato nel 2000. La band ha creato il proprio sound sperimentale e travolgente, associando grindcore esplosivo, new wave e musica psichedelica pesante. La band è stata spesso impegnata in tour e festival in Europa e oltre, aprendo per artisti come Emperor, Eyehategod, Napalm Death, Unsane, Church Of Misery, Jucifer, Discharge, Krieg, Full Of Hell... Viscera/// sta ultimamente lavorando al tanto atteso quarto album completo, la cui uscita è prevista per l'autunno 2025, e a uno split album con i ragazzi Tons, entrambi i dischi sono usciti tramite Subsound Records. I membri sono anche coinvolti in Hypershape Records, The End Of Six Thousand Years, XinstinctiveX, Formalist, Reaping Flesh, Zolle, Pugnale, ecc.

FORMAZIONE
Michele Basso: voce/chitarra/elettronica
Marcello Bellina: chitarra/elettronica
Gian Lorenzo Cantù: basso
Federico de Bernardi di Valserra: batteria

Bandcamp https://viscera3stripes.bandcamp.com/
Facebook https://www.facebook.com/viscera3stripes
Instagram https://www.instagram.com/viscera3stripes
Subsound Records https://subsoundrecords.bigcartel.com/artist/tons-viscera

 

Inserita da: Jerico il 20.03.2025 - Letture: 116

Articoli Correlati

News
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave