TETRAMORPHE IMPURE: Mystification Zine presenta in anteprima ''Spirit of Gravity''

TETRAMORPHE IMPURE: Mystification Zine presenta in anteprima ''Spirit of Gravity'' "Spirit of Gravity" è il nuovo singolo cupo dell'entità italiana funeral death doom TETRAMORPHE IMPURE. Il brano, ora in streaming esclusivo su Mystification Zine, è l'ultima anteprima che precede l'imponente LP di debutto del progetto, "The Sunset of Being", in uscita il 18 aprile 2025 tramite Aesthetic Death.

Ascolta "Spirit of Gravity"
https://mystificationzine.com/2025/03/24/tetramorphe-impure-song-premiere/

Provenienti dal nord alpino dell'Italia, i TETRAMORPHE IMPURE sono la creazione di Damien, un musicista esperto ed ex membro dei Mortuary Drape. Dopo una serie di uscite underground, i TETRAMORPHE IMPURE emergono da anni di dormienza per dare vita alla loro prima creazione full-length.
Fondendo il profondo peso del funeral doom, del death metal old school e del primo doom-death. Monolitico e schiacciante nel suo nucleo sonoro, "The Sunset of Being" porta alla luce vasti paesaggi sonori drappeggiati in riff sconsolati e tremanti.

Sia nostalgici che riflessivi nella loro essenza, i TETRAMORPHE IMPURE creano un'atmosfera cupa e sconsolata, evocando lo spirito dei primi anni '90 attraverso la lente del funeral death doom e del death metal della vecchia scuola. Come spiega Damien, "...questo album è una processione attraverso gli angoli più oscuri dell'esperienza umana. Vogliamo immergere l'ascoltatore in uno stato meditativo in cui possa riflettere sulla natura transitoria dell'esistenza, sulla sua desolazione e sul suo terrore.
Il lavoro su queste canzoni ha richiesto più di due anni, concentrandomi sulla cattura intenzionale della giusta sensazione e atmosfera in ogni momento. Trascorrevo giorni a sperimentare suoni finché ogni passaggio non aveva l'intensità grezza che desideravo.
Gruppi come Decomposed, Disembowelment, Dusk, Evoken, Mournful Congregation ed Esoteric hanno lasciato un segno profondo nel mio modo di fare musica. Tuttavia, l'ispirazione di gruppi come Dead Can Dance (in particolare "Within the Realm of a Dying Sun") e Swans, oltre a essere un grande fan del primo death metal svedese e finlandese - Demigod, Demilich, Convulse, Abhorrence, Gorement, Crematory, ecc. - sono piuttosto evidenti nel nostro nuovo album, aggiungendo un tocco contrastante e primordiale al suono".

"The Sunset of Being" è stato co-prodotto, mixato e masterizzato da Alex Sedin.

Per i fan di: Evoken, primi My Dying Bride, Decomposed

Tracklist:
1 – Forsaken Light
2 – Night Chants
3 – Spirit Of Gravity
4 – The Sunset Of Being

TETRAMORPHE IMPURE
https://www.facebook.com/tetramorphe.impure
https://tetramorpheimpure.bandcamp.com/

Aesthetic Death
https://aestheticdeath.bandcamp.com/
https://www.aestheticdeath.com/
https://www.facebook.com/aestheticdeath.uk

 

Inserita da: Jerico il 24.03.2025 - Letture: 67

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave