NOUMENIA: il nuovo video di ''The Circle''

Il nuovo album Echoes è in uscita il 27 giugno 2025, prodotto da Richard Meiz (Lacuna Coil, Genus Ordinis Dei), mixato e masterizzato da Daniele Salomone (Lacuna Coil, Inverno). Pre-ordina / Pre-salva in questa posizione
I Noumenia sono una band post groove metal del Nord Italia, che ha creato un suono esplosivo che colpisce l'anima e ti colpisce dritto in faccia, nella mente e nel cuore! Guidati dalla loro potente e carismatica cantante Vivian Black, la band ha appena presentato un nuovo video musicale per il loro devastante nuovo singolo "The Circle". Il video musicale è stato diretto da Steve Saints (Genus Ordinis Dei) presso i Black & White Studios di Fizzonasco, Milano. "The Circle" è il primo singolo e video musicale tratto dal loro prossimo album completo Echoes, che uscirà il 27 giugno 2025 tramite Eclipse Records. L'album è stato prodotto da Richard Meiz (Lacuna Coil, Genus Ordinis Dei), mixato e masterizzato da Daniele Salomone (Lacuna Coil, Inverno, D With Us) presso DDStudio Records.
Guarda il loro video musicale "The Circle" adesso su https://youtu.be/If3WNuEUAVY
Guarda ora
"The Circle abbraccia uno dei principali meccanismi della vita... il karma." Dice il batterista Sam Zichi. "Devi stare attento, perché ogni decisione porta a una conseguenza, tutto ciò che fai o dici, tornerà indietro. Speriamo di colpire i nostri spettatori con un messaggio risonante e consapevole di essere sempre ben svegli nella vita, perché non saprai mai quando ti colpirà." La cantante Vivian Black aggiunge: "Per questo video musicale, volevamo concentrarci sulla band con elementi minimali e moderni, senza perdere l'espressione e l'atmosfera del singolo. Una stanza buia per ottenere una sensazione onirica, luci blu in contrasto con luci rosse per una dualità di emozioni che proviamo in questa traccia e nell'album in generale. La luce di messa a fuoco su di noi per ricordare che anche al buio la nostra luce brillerà sempre". Il bassista Matteo Campagnoli continua: "Trasmettere tutta l'intensità della canzone davanti a una telecamera è stata senza dubbio la sfida più grande, ma ce l'abbiamo fatta. Come, ti chiedi? Il segreto è stato immergerci nell'anima stessa di The Circle e ricreare l'ambiente in cui questa canzone prospera davvero... un'esibizione dal vivo". Infine, il chitarrista Matteo Radaelli aggiunge: "Questa canzone ha richiesto un approccio più aggressivo, altre per messaggi nascosti e, ultimo ma non meno importante, altre per una sensazione più emotiva. Per questo motivo sperimenteremo stili, trame ed effetti visivi diversi per creare qualcosa di unico ogni volta, cercando di catturare l'atmosfera di ogni canzone". Echoes è il titolo dell'emozionante album post groove metal dei Noumenia, caratterizzato da batteria pesante, virtuosismi ritmici, voci ringhianti e un suono di chitarra gigantesco che reinventa letteralmente la potenza del power chord. Il pound and burn di questo disco è enorme, i ganci ipnotizzanti, i cambiamenti rinvigorenti, i testi filosofici fin troppo vicini al cuore, il lato inferiore dove accumuliamo segreti e oscurità. Spesso, le canzoni di questo disco iniziano con bizzarre introduzioni futuristiche costruite su suspense e trepidazione, come colonne sonore di film fatte per alieni, pericolose intelligenze artificiali e cyborg impazziti, ma dopo questi mistici preludi "orchestrali" e "celestiali", i Noumenia ci colpiscono con una goccia dopo l'altra che rockeggia così forte che rimaniamo sbalorditi. Musicalmente, questo disco è un ibrido sorprendente, esplosivo e fluido, un diamante duro con una lucentezza morbida, una spessa dose di velluto pericoloso. In senso olistico, sembra che la band abbia qui una missione: rinvigorire, esfoliare e segare il cervello in modo che il nuovo mondo sembri reale e crudo. Echoes presenta una copertina disegnata da Samuele Zichi e la sua uscita è prevista per il 27 giugno 2025.
Pre-salva o pre-ordina Echoes
https://ffm.to/noucir
Per maggiori informazioni su Noumenia e sul loro video musicale "The Circle", visitali su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, TikTok o Eclipse Records e seguili su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Pandora, YouTube Music, Tidal e Deezer ora!
Elenco tracce Echoes
01. Blind Idols
02. The Circle
03. Outsider
04. Fractures
05. Fall Apart
06. Black Ocean
07. Outbreak
08. Firewall
09. Digital Aftermath
10. Under the Veil
Formazione Noumenia
Vivian Nigro (voce), Matteo Campagnoli (basso), Matteo Radaelli (chitarra), Samuele Zichi (batteria).
Inserita da: Jerico il 26.03.2025 - Letture: 67
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.