SUDDEN DEATH: il nuovo singolo ''The Torture Wheel''

SUDDEN DEATH: il nuovo singolo ''The Torture Wheel'' Come di recente annunciato, il quarto album dei SUDDEN DEATH, "In Sinner Hate", vedrà la luce il 19 maggio 2025 tramite Time To Kill Records.

Oggi i death metaller italiani presentano il nuovo singolo "The Torture Wheel".

YouTube: https://youtu.be/4gZUS_zXzA4
Streaming: https://ffm.to/suddendeath-the-torture-wheel

La band introduce così il brano: "'The Torture Wheel' è una canzone che affronta il tema del sadismo. In uno scenario infernale, le vittime vengono torturate in un ciclo infinito, impalate su una ruota dentata in continua rotazione. Una metafora dell'inesorabile monotonia della vita".

Il disco è stato mixato e masterizzato da Stefano "Saul" Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance, Hideous Divinity), con alcune registrazioni curate da Marco "Cinghio" Mastrobuono (Hour Of Penance, Shores Of Null) e da Giuseppe Orlando (Novembre, Stormlord).

Il titolo gioca foneticamente con la parola "Incinerate", ma assume il significato di "In the sinner's hate", riflettendo le tematiche cupe e introspettive che permeano l’intero lavoro. In questa nuova fatica, la band esplora concetti come violenza, monotonia, solitudine, alienazione, rispettabilità e difficoltà, senza tralasciare argomenti più ampi come guerra, inquinamento e isolamento sociale, affrontandoli nella loro forma più viscerale.

Pur mantenendo il taglio claustrofobico, minimale e massiccio che da sempre caratterizza il sound dei SUDDEN DEATH, il nuovo materiale si spinge verso direzioni più intricate e articolate. Il death metal della band si distingue per un approccio moderno, pur conservando chiari richiami alla vecchia scuola di Cannibal Corpse e Sinister. Le chitarre si intrecciano costantemente, alternando riff differenti ma armonizzati tra loro, per poi riconvergere in un’unica e potente linea sonora, dando vita a un’esperienza d’ascolto complessa e dinamica.

Tracklist:
1. In Sinner Hate (Intro)
2. The Modern Pharisee
3. Destined to Fall
4. The World is Hate
5. Living Corruption
6. The Beast Awakening
7. Channelling Misery
8. The Torture Wheel
9. Acidic Ways of Parity
10. Human Death Machine
11. The Human Demise

Preorder:
https://timetokillrecords.com/collections/sudden-death-in-sinner-hate
https://suddendeathofficial.bandcamp.com/album/in-sinner-hate

I SUDDEN DEATH sono una band death metal nata a Genzano di Roma nel lontano 1997. Il sound, inizialmente ispirato alle forme più crude e grezze del death-thrash metal, si è evoluto progressivamente, passando attraverso un brutal death metal sulle onde dei Cannibal Corpse e dei primi Deicide, fino ad arrivare alla fase attuale (riscontrabile nelle imminenti release) caratterizzata da un death metal più tecnico, dai fitti intrecci di chitarre, dai repentini cambi di metrica e dalle parti vocali più consistenti ed esasperate.

Nel corso degli anni, la band ha pubblicato tre album - “Devoured Inside" (autoprodotto) nel 2001, "Injection of Hate" (Deadbang Records) nel 2004, "Monolith of Sorrow" (Killerpool Records) nel 2015 - e l'EP "Stillborn" (Art Gates Records) nel 2018.

I SUDDEN DEATH hanno tenuto innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana e partecipato a diversi tour europei, spesso e volentieri in apertura per nomi importanti della scena internazionale del metal estremo come Suffocation, Gorgoroth, Vader, Napalm Death, Exodus, Dark Tranquility, Possessed, Pestilence e tanti altri.

Line-up:
Luis Maggio - Vocals
Giorgio "Giorgioni" Cifuni - Guitar
Francesca Mancini - Guitar
Giuseppe Ciurleo - Bass
Emanuele Aleo - Drums

SUDDEN DEATH
https://linktr.ee/suddendeathofficial

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.youtube.com/c/TIMETOKILLRECORDS
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 15.04.2025 - Letture: 53

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave