HEADBANGERS HALL: giovedì arriva la STRANA OFFICINA

GIOVEDì 22 OTTOBRE :: STRANA OFFICINA

Opening Act: Steel Crow


Dopo lo straordinario successo della serata con il granitico Pino Scotto e le potentissime Viper, la stagione concertistica di Headbangers Hall prosegue a ritmo davvero serrato e più roboante che mai! Se con l’ex frontman dei Vanadium e le quattro rock sisters perugine abbiamo potuto solo percepire qualche leggera vibrazione sotto i piedi, questa settimana a Perugia si abbatterà un’inarrestabile terremoto, pronto a travolgere ogni metalhead della regione!

Giovedì 22 Ottobre arriverà per la prima volta in Umbria un altro pezzo di storia del metal italiano, un ciclone inarrestabile fatto di energia ed adrenalina. Sul palco dell’Urban Club salirà infatti uno dei gruppi che hanno maggiormente rappresentato la scena metal in Italia fin dai suoi lontani inizi datati anni ’70. Ovvero, i toscani Strana Officina!

Considerato un vero e proprio patrimonio del panorama metallico di casa nostra, il combo livornese, con una proposta che dall’hard rock/blues degli esordi si è naturalmente evoluto in un heavy-metal diretto e senza compromessi, s’è guadagnato in oltre trent’anni di carriera l’affetto ed il rispetto di migliaia di fans in tutto lo stivale, fra più e meno giovani. Originatosi lungo le coste del Tirreno per mano dei fratelli Fabio e Roberto Cappanera, tragicamente scomparsi a seguito di un incidente stradale nel 1993, e proseguito sia nello stile che nell’attitudine dal figlio e dal nipote di Roberto, Dario e Rolando Cappanera, il progetto Strana Officina è quanto di meglio si riesca ad incarnare nel concetto di “heavy-metal”: presenza scenica, riff al fulmicotone, ritmiche furibonde e prestazioni live da togliere il fiato. Doti che non mancheranno certo di stupire anche il caldo pubblico di Headbangers Hall, pronto ad accogliere “Bud” Ancillotti e soci per una delle loro ultime date a supporto a THE FAITH, il disco celebrativo che raccoglie i migliori brani della carriera della band.

Ad accompagnare la “prima” assoluta della leggendaria band livornese, che a Dicembre inizierà a lavorare su un nuovo album di inediti, saranno gli Steel Crow, incendiario quintetto di Foligno che ha fatto dell’heavy-metal anni ’80 la sua filosofia di vita. La loro infatti è una proposta che abbraccia le inimitabili sonorità di quegli anni, ispirandosi a band come Iron Maiden o Saxon, di cui ripropongono, insieme ovviamente ad un proprio repertorio, anche alcune cover. Dunque, un tuffo nel passato in piena regola, che farà sicuramente la gioia dei metallers più incalliti!

Si preannuncia perciò un’altra serata imperdibile per tutti i metal maniacs della regione, a cui è assolutamente vietato mancare. So, are you ready to rock?

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA

Apertura porte ore 22:00
Inizio concerti ore 22:30 (puntuali!!!)

INGRESSO

8 euro alla porta
5 euro in lista riduzione

Per le liste, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Per informazioni:
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
335-1368129
347-6486930

:: LINK ::

http://www.myspace.com/stranaofficina
http://www.myspace.com/steelcrowheavynoise

 

Inserita da: Jerico il 19.10.2009 - Letture: 1482

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave