MERENDINE: gli ex Merendine Atomiche tornano con un nuovo album

I Merendine (ex Merendine Atomiche) tornano in questo 2011 on the road e con un nuovo album. Dopo un 2010 di riposo e di assestamento, il gruppo torna sulla scena in questo 16° anno di carriera. La band registrerà il nuovo disco tra luglio e agosto e il nuovo titolo con i vari nomi dei pezzi verrà annunciato a breve; non solo, la band è orgogliosa di annunciare che di pari passo all'uscita del disco previsto immediatamente a ottobre di quest'anno, supporterà il nuovo lavoro con un largo tour. Tutti i dettagli verranno annunciati nella prossima settimana o in quella successiva.

Un album che vedrà la band con il nuovo nome di MERENDINE, scelto per diversi motivi, in primis, diventando una band a quattro membri, per girare pagina rispetto ai lavori procedenti mantenendo però il nucleo centrale del nome, il tanto controverso MERENDINE con cui la band è riconosciuta maggiormente dai fans, soprattutto all'estero. La nuova esperienza in quattro musicisti rappresenta una nuova sfida per il gruppo dopo 12 anni in cinque. Solo il primo demo del 1997 è stato prodotto in quattro.

Il gruppo inoltre ricorda l'uscita del video documentario di 15 minuti "The Holy Metal 10th Anniversary" sui 10 anni dalla produzione del primo mini disc "The Holy Metal" che si può trovare sul sito della band http://www.merendineatomiche.com (versione inglese e italiana) o su youtube http://www.youtube.com/watch?v=tm0nJ4J3AFw (in versione inglese). Qui troverete un intervista anche a Giulia, che nel 2000 era la maggior produttrice di riffs della la band all'età (all'epoca) di 16 anni, che ricorda quei momenti da San Francisco, dove oggi vive. All'interno del video anche l'ultima intervista di David, ex chitarra solista dei Merendine Atomiche. La versione italiana è stata registrata in Italia, mentre a New York, nei Nova Entertainment Studios di Staten Island, New York è stata registrata la voice over in inglese grazie al lavoro di Frank Nasso e di Alison Roberto, voce di MTV in USA. Un ricordo di quel disco che fu l'inizio di una grande cavalcata che dura ancora oggi.

Nel sito internet, inoltre, il nuovo webstore con maglie, cd e soprattutto, per la prima volta, on line, sui migliori siti di distribuzione digitale, tutta la discografia dei Merendine a partire dallo stesso "The Holy Metal", per la prima volta disponibile dopo molti anni, ma anche i full lenghts "Walk Across fire", "Raw" e "Rude Rebel Brotherhood".

Di nuovo in pista con succose news ed eventi che vi comunicheremo a breve. La mail è indirizzata a tutti magazine o web magazine che negli anni hanno supportato la band con pubblicazioni delle news, interviste, recensioni e altro e quindi che ci hanno dato voce. Vi ringraziamo.

Merendine Staff

New store and merch: http://www.merendineatomiche.com
JANGO: http://www.jango.com/music/MERENDINE+ATOMICHE?l=0
Facebook Page: Merendine Atomiche
Band on Twitter: http://twitter.com/merendineatomic
Myspace: http://www.myspace.com/merendineatomicheofficial
Merendine Atomiche contacts: info@merendineatomiche.com

 

Inserita da: Cynicalsphere il 03.05.2011 - Letture: 1118

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave