DIRTY ARMADA: a collection of Italian Metal Logos

DIRTY ARMADA: a collection of Italian Metal Logos Durante l'11.11.11 Festival a Torino verrà presentato il libro:

DIRTY ARMADA
A collection of italian metal logos

dirtyarmada.blogspot.com
111111festival.blogspot.com

"Dirty Armada è un libro che parla di una passione lunga una vita. E' la mia collezione di loghi di gruppi metal italiani, una raccolta iniziata a dodici anni e che non è ancora finita. Un libro pieno di pura bellezza e commozione metal, uno studio visivo di decenni di vero underground. Ed in più grazie ai saggi di Marcello Crescenzi ed Ezio Sabottigh ci faremo un ulteriore giro nella memoria o magari inizieremo a dare nome alle persone che hanno formato un intero immaginario." (Claudio Rocchetti)

"Dirty Armada - A collection of italian metal logos è un viaggio nella memoria di un genere, una memoria scritta, o meglio, disegnata, tra regioni, storia e sudore di questo tenero e piccolo posticino che è l'Italia. Un contenitore elegante per un contenuto brutale. Dirty Armada si guarda, non si legge. L'urlo di un ricordo, di una passione per immagini, di un universo metal, riproposto attraverso i loghi di praticamente tutti i gruppi italiani che ne hanno fatto parte. Dirty Armada significa sfogliare l'album dei ricordi di un'infanzia metallara, passata in compagnia di un walkman e di una copia di Metal Hammer, senza internet, a dispetto di tutto e tutti, anche del più sentenzioso degli edicolanti, "E' una maglietta dei Pantera ok?!” Be' avete capito. Rocchetti vi ridà tutto questo, un mondo riposto nelle scatole di un trasloco, la prova che ci si può sentire appagati da un libro senza leggerne una sola riga, o quasi. Un ricordo ecco, non potrei definirlo in altro modo, consigliato a chi ha voglia di trascorrere un po' di tempo dicendo, "Ah si loro! Urca che bei tempi".
(Giorgio Viscardini - Vice Magazine)

http://www.viceland.com/blogs/it/2011/10/27/il-letteralmente-del-mese-prima-parte

"Sappiamo benissimo che libri e metal, a parte Lords Of Chaos, non vanno d'accordo. Però un'eccezione questa volta la facciamo.
La facciamo perchè un uomo veramente pettinato ha fatto una cosa talmente pettinata da essere priva di qualsiasi senso.
L'uomo è Claudio Rocchetti, e la cosa è DIRTY ARMADA - A Collection Of Italia Metal Logos, un libro che è una dichiarazione d'amore al metal attraverso lo studio e la riproposizione dei loghi metal di praticamente tutti i gruppi metal italiani. Eh?" (SOLO MACELLO)

http://solomacello.blogspot.com/2011/09/abbiamo-letto-un-libro-ah-no-abbiamo.html

"Anche il black metal, o più in generale il metal tutto, dispensa innocenza e bellezza inaspettate. Questo adorabile catalogo di loghi di band metal made in Italy, questa raccolta certosina, divisa per regioni di provenienza e in ordine alfabetico, fa quasi tenerezza.
Un diario adolescenziale per il suo autore Claudio Rocchetti, indefesso sperimentatore sonoro, che dal metal è passato ad aggeggi ben più arcigni che una chitarra e un growl, ovvero macchinari rumoristici di ogni tipo assieme ai 3/4 Has Been Eliminated e da solista." (Barnaba Ponchielli - The Lost Innocence)

http://www.thelostinnocence.com/dirty-armada

 

Inserita da: Jerico il 07.11.2011 - Letture: 1137

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave