Endura «Between Earth and Sky» (2022)

Endura «Between Earth And Sky» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
08.12.2022

 

Visualizzazioni:
765

 

Band:
Endura
[MetalWave] Invia una email a Endura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Endura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Endura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Endura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Endura

 

Titolo:
Between Earth and Sky

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alessandro Diez - Voce
Marco Masala - Chitarra
Giampiero L’Ungherese - Chitarra
Mario Arrica - Basso
Giovanni Mulas - Batteria

 

Genere:
Heavy Metal

 

Durata:
49' 25"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
22.02.2022

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La band nasce a Sassari nel 2013 per volontà di Marco Masala, chitarrista e compositore da sempre appassionato di heavy metal e generi affini. La decisione di cimentarsi nel comporre brani inediti in cui esoterismo, viaggi introspettivi ed esperienze metafisiche rappresentano alcune delle tematiche principali, questo lo porta a registrare con gli Endura la prima demo intitolata “Near to Deliverance” composta da tre brani: Midgard, Kali yuga e Awareness. Dopo varie vicissitudini all’interno della band, nel 2016 entra a far parte del progetto Giampiero L’Ungherese, anche lui chitarrista, in seguito si uniscono alla band anche Alessandro Diez (voce), Mario Arrica al basso e Giovanni Mulas (batteria), che concretizzano la realizzazione del primo lavoro in studio, “Between Earth and Sky”.

Lo stile della band, è catalogabile tra le file di un Heavy Metal nudo e crudo , una proposta genuina suonata con grinta ed energia che unita alla tecnica, rendono questo debutto ben riuscito.
“Between Earth and Sky”, si presenta massiccio, corposo con tutta una serie di dettagli che ne conferiscono volume e dinamica allo stesso tempo, dunque potremmo affermare che siamo di fronte ad un lavoro completo.
Un ascolto intenso dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che i quattro musicisti di chiara estrazione metal sono riusciti a mettere in questo progetto rendono tutto l'insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni che tagliano da subito l'atmosfera, e che si vanno ad intrecciare con artefatti più taglienti. In definitiva “Between Earth and Sky” è un album di pregevole fattura e gli Endura sono l'ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground Italiano mette a disposizione.

Track by Track
  1. Intro 50
  2. Kali Yuga 60
  3. Midgard 60
  4. Awareness 60
  5. Between Earth and Sky 65
  6. Pleroma 65
  7. Lost in the void 65
  8. From Zenith To Nadir 65
  9. Outro 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Led » pubblicata il 08.12.2022. Articolo letto 765 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.