Misty Morning «Saint Shroom» (2011)

Misty Morning «Saint Shroom» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Mad Curtis »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1284

 

Band:
Misty Morning
[MetalWave] Invia una email a Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Misty Morning [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Misty Morning

 

Titolo:
Saint Shroom

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
El Brujo Luke: Voci & Chitarre
Maxbax: Cori & Basso
Frankie Insulina: Batteria
Rejetto: Elettroniche & Tamburello

 

Genere:

 

Durata:
22' 11"

 

Formato:
Vinile 12"

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Fate largo, arrivano i Misty…arrivano in punta di piedi e non vanno più via…largo a chi sperimenta, a chi sperimenta bene, a chi fa parlare, a chi vuole avere la propria identità e soprattutto a chi la sua identità l’ha trovata. Io applaudo il gruppo psudoromano perché erano anni che non sentivo nulla di simile e probabilmente una vita che non riesco ad essere orgoglioso di un prodotto nostrano che non sia di natura culinaria. Le contaminazioni psichedeliche sono la principale caratteristica del Maxi Single Promo di Saint Shroom un vinile lato A/B che comprende due lunghe tracce, rispettivamente Saint Shroom (A) e Jellotron (B). Innovativo e completo l’insieme racchiude il fondersi della fedele passione cadenzata Doom con un’atmosfera “settantina” un po’ woodstock e molto Sabbath, in particolar modo sul singolo che dal nome al vinile.
Sdraiarsi, chiudere gli occhi e vedersi passare in testa in Full HD la storia di questo disco che lentamente viene raccontata, spiegata, recitata dai principi Aztechi ai personaggi Ebraici per passare poi a Greci, ai Romani, al medioevo e al futuro, tutti che idolatrano il “culto del fungo”. Da sottolineare gli ultimi 5minuti di Jellotron dove il gruppo da il meglio di se marcando con il pennarello rosso l’identità doom che li distingue da tanti altri gruppi.
E nulla è dato dal caso, tutto viene studiato nei minimi particolari. Spettacolare la grafica, l’inlay a cura dello studio Ver Eversum da applausi ed in generale il filo conduttore dell’intero vinile sempre coerente, sempre imprevedibile. La loro è arte allo stato puro, e bisogna complimentarsi per il risultato finale che rispetto ai precedenti lavori stupisce ma di certo non delude critica e pubblico. Restiamo in fervente attesa di nuovi lavori da parte dei Misty Morning, augurandogli di continuare a portare avanti il loro innovativo psychodoom, nel frattempo ci ascoltiamo soddisfatti Saint Shroom.

Track by Track
  1. Saint Shroom 95
  2. Jellotron 95
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 95
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
93

 

Recensione di Mad Curtis » pubblicata il --. Articolo letto 1284 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti