Mors Spei «Homo Homini Lvpvs» (2023)
Recensione
Secondo disco per Mors Spei, ovvero l’altro progetto presumibilmente solista di Wolf dei Gort, che in questi 38 minuti e passa ci propongono un buon ripasso di come fare black metal old school e minimalista in maniera convincente.
Minimalista però fino a un certo punto: “homo homini lupus” infatti non è soltanto un altro clone di “Transylvanian hunger”, poiché al suo interno si riescono a sentire senz’altro brano diretti e gelati, come “Walk the path” l’inamovibile “An elegy of man”, o l’ostinata “Visions of vanishing world”, ma c’è anche variazione, ascoltabile nelle influenze molto Carpathian Forest di “Behold the throne of infinite”, decisamente più punk e perfino con più chitarra solista, e se “Temple of sufferings” ci propone influenze dei Gorgoroth di “Antichrist” specialmente all’inizio, è la parte vocale che si fa notare maggiormente in brani come “Ego sum mors”, dove ad un sound più lento e malato tipo Hell Militia o Mutiilation si ascolta una interpretazione vocale che conferisce un tocco un po’ più horror a tratti, e per questo motivo questo è il mio brano preferito.
“Homo homini lupus” non è dunque un disco innovatore, ma prosegue decisamente bene l’eredità lasciata dal black metal più old school e di scuola norvegese. Poi certo: avrei fatto i suoni un po’ diversi, specie di batteria, ma questi sono dettagli che non influiscono e di cui ce ne possiamo fregare. Per fans del black metal minimalista, e anche di cose tipo Murk o Tundra.
Track by Track
- Walk the path 70
- Ego sum mors 80
- Behold the throne of infinite 75
- Visions of vanishing world 75
- Homo homini lupus 70
- Temple of sufferings 70
- An elegy of man 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
72Recensione di Snarl » pubblicata il 27.05.2023. Articolo letto 1533 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.