Nerascesi «Nerascesi» (2021)

Nerascesi «Nerascesi» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
23.10.2021

 

Visualizzazioni:
1103

 

Band:
Nerascesi
[MetalWave] Invia una email a Nerascesi [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nerascesi [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Nerascesi

 

Titolo:
Nerascesi

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Paolo Rossi :: Bass
Sean Anderson :: Drums
Andrea Serrao :: Guitars
Andrea Marino :: Vocals

 

Genere:
Death / Black Metal

 

Durata:
43' 24"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
15.07.2021

 

Etichetta:
Iron Blood & Death Corp.
[MetalWave] Invia una email a Iron Blood & Death Corp. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Iron Blood & Death Corp. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Iron Blood & Death Corp.

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Grand Sounds PR
[MetalWave] Invia una email a Grand Sounds PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Grand Sounds PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Grand Sounds PR

 

Recensione

Dai Bastards Saints si forma questo nuovo gruppo, i Nerascesi da Milano, che ci propongono un death metal brutale e scarno, che condensa 9 tracce in circa 43 minuti e mezzo di musica molto in stile Zyklon, nonostante qualche rallentamento alla Morbid Angel di “Blessed are the sick” è presente qua e là, come nella opener “Le sorgenti del vuoto”.
Le composizioni dei Nerascesi sono dirette, puntano parecchio sull’impatto e su una qualità sonora senza fronzoli né triggers vistosi, lasciando che le variazioni di “Diluvio e benedizione” tra old school, calma ieratica e sparate brutal death parlino per sé, mentre è la disarmonia che va a prevalere in brani come “Vertigine assoluta”, che tra sonorità arpeggiate e sospese riversa tutta la pesantezza del brano sull’ascoltatore. E se “L’anima e la carne macellata” è l’episodio più diretto, è la conclusiva “Come in cielo così in terra” (Che non è una cover tradotta di “As above so below” dei Behemoth) a ricevere la palma di brano più riuscito, nonché quello più massivo e potente. Questi citati sono comunque gli episodi migliori di un disco comunque classico, ma che ciononostante ci piace per la convinzione e l’ostinazione della band, che certo, potrebbe avere più chitarra solista, potrebbe suonare anche più veloce, ma non importa più di tanto, visto che il resto della musica colma bene queste lacune.
In altre parole, il debut album omonimo dei Nerascesi è un disco classico death metal brutale, ma comunque molto godibile. Se un certo tipo di death metal livido e serrato fa per voi, date una possibilità a quest’album.

Track by Track
  1. Le sorgenti del vuoto 70
  2. Diluvio e benedizione 75
  3. Aria-Buio 70
  4. Vertigine assoluta 75
  5. Incorporeita' radicale 70
  6. L'anima e la carne macellata 75
  7. NVN 75
  8. Mnemosyne 70
  9. Come in cielo così in terra 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 23.10.2021. Articolo letto 1103 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.