Obscure Devotion «Of Darkness, Death and Faith» (2006)

Obscure Devotion «Of Darkness, Death And Faith» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2065

 

Band:
Obscure Devotion
[MetalWave] Invia una email a Obscure Devotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Obscure Devotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Obscure Devotion

 

Titolo:
Of Darkness, Death and Faith

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cabal Dark Moon - chitarra e voce
Andrea Gaeta - basso
Gionata Potenti - batteria (session)

 

Genere:

 

Durata:
38' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Altro ottimo colpo messo a segno dalla italiana The Oath è questo "...Of Darkness, Death and Faith" dei lucani Obscure Devotion, band di cui si erano perse le tracce dopo la pubblicazione del primo full-length "Son of a Dayless Night" datato ormai 1999. Ecco invece Cabal Dark Moon e soci tornare alla ribalta con un buon lavoro, otto tracce di black metal furioso e ispirato, per le quali vale un po' il discorso fatto tra queste stesse pagine per i compagni di etichetta Throne of Decadence. Le influenze sono marcatamente di scuola svedese, a cui si aggiungono richiami agli Immortal più thrashettoni dell'ultimo periodo, i riff serratissimi risultano piuttosto azzeccati e la produzione tende a mettere molto in evidenza il lavoro del basso, cosa abbastanza insolita per un disco black metal ma devo dire degna di nota. Alla batteria troviamo come session-man l'ex drummer degli Handful of Hate Gionata Potenti che assolve bene e con precisione al suo compito; tra l'altro farei notare anche la cura posta nella realizzazione dell'artwork, interamente basato sulla riproduzione di dipinti di pittori storici come Bosch ec.
Il disco lascia ben poco spazio a momenti più lenti ed è quasi tutto sparatissimo dall'inizio alla fine, ma comunque certi brani come "I'll Be the Night" sono costruiti in maniera davvero vincente e quindi l'intero lavoro non viene a noia. In conclusione un'altra buona uscita in campo black metal nostrano, che merita sicuramente un ascolto da parte degli amanti di queste sonorità.

Track by Track
  1. Dismal wisdom enlightens with darkness 75
  2. I'll be the night 80
  3. Riding the knowledge spirit 75
  4. ...Of darkness, death and faith 80
  5. Petals in blood 80
  6. Prisoner of the light 75
  7. Dancing macabre melody 80
  8. Join the black horde 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 2065 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti