The Guestz «Not for Money just fot Glory» (2008)

The Guestz «Not For Money Just Fot Glory» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1393

 

Band:
The Guestz
[MetalWave] Invia una email a The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di The Guestz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di The Guestz

 

Titolo:
Not for Money just fot Glory

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mimmo God - Voce e chitarra acustica
Jonna - Chitarra solistica e ritmica, voce
Rob’n’Roll - Basso, voce
Matt - Batteria, percussioni varie e voce

 

Genere:

 

Durata:
20' 7"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Gestz nascono a Roma dall'incontro di varie influenze metal apportate dai componenti della band. Il risultato è un rock'n'roll puro e grezzo ma modernizzato nella produzione e nel songwriting molto vicino agli ACDC e soprattutto ai loro figli europei Gotthard.
L'apertura data a Jonna Wants Two Beers catalizza subito l'attenzione e le intenzioni. Ha un riff semplice ma efficace. Il refrain è da subito memorizzabile e porta ad essere canticchiato già al secondo attacco. Pura scanzonatura rock.
Piracy invece è un brano più introspettivo che paradossalmente “stona” un po' con il resto dell'EP.
Si ritorna sulla strada originaria con House of Rock, il mio pezzo preferito. Sembra di sentire gli Shameless più divertenti con una voce che sembra più nella sua “casa”, espressiva e grintosa.
Naked Alice è altrettanto poderosa, voce viziosa, cori e riff che poggiano su una sezione ritmica di tutto rispetto, insieme a House of Rock senz'altro la mia preferita.
Il troppo breve EP si chiude con una midtempo In The Blink Of An Eye molto articolata che dà il giusto risalto alle chitarre.
Not for Money just fot Glory è a mio parere un disco che dà paradossalmente giusta gloria e potenza al gruppo e che invoglia impazientemente all'uscita di un platter ufficiale che spero avvenga quanto prima.

Track by Track
  1. Jonna Wants Two Beers 65
  2. Piracy 65
  3. House Of Rock 90
  4. Naked Alice 90
  5. In The Blink Of An Eye 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Barbaro » pubblicata il --. Articolo letto 1393 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti