The Secret «Solve Et Coagula» (2010)

The Secret «Solve Et Coagula» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2237

 

Band:
The Secret
[MetalWave] Invia una email a The Secret [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Secret [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The Secret

 

Titolo:
Solve Et Coagula

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Marco Coslovich :: Vocals
Michael Bertoldini :: Guitar
Enrico Uliana :: Bass
Tommaso Corte :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
34' 38"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Io li avevo lasciati due anni fa alla precedente release “Disintoxication”. Non venne recensita dal sottoscritto ma ebbi modo di verificare di aver a che fare con una band che faceva della devastazione sonora il suo blasone da portare un po' ovunque.
Due anni dopo eccoli di nuovo qui, -e stavolta me li cucco io 'sti “The Secret” tiè!- e ancora mi ritrovo a cliccare su play e a dover abbassare di colpo il volume onde evitare di rimaner sordo, tanto iniziano con la distruzione totale.
I The Secret sono neri, nerissimi, oscuri, incazzati come e peggio di Sgarbi (e sulla copertina c'è pure una bella capra!) e stavolta hanno inserito delle migliorie rispetto al disco precedente: a partire dalla profondità delle sonorità in sé per sé arriviamo a renderci conto della voce urlata fino allo sfinimento del singer che ha acquistato più autorevolezza a dispetto del passato.
Anche il genere che i nostri propongono è mutato: da un Post-Hardcore siamo arrivati ad un GrindCore-Black Metal suonato in modo più che decente.

Certo, c'è da dire che la band non è che si muova così dinamicamente, infatti sia coi riff che con i ritmi resta pressappoco sempre lì dov'è ma ogni tanto qualche cambiamento si verifica ed è esattamente in questo momento che ci rendiamo conto che non è affatto un gruppo di ragazzini ignoranti che nemmeno sanno cosa stanno suonando, tutt'altro!
La violenza e l'ira sono componenti di ogni singola traccia del disco per cui non lamentatevi se non c'è nemmeno un attimo di respiro, se vi accingete ad ascoltare “Solve Et Coagula” sappiate che per 35 minuti scarsi l'ira di Dio (o di Satana..o di chi volete voi) si abbatterà sui vostri timpani sotto forma di metal estremo suonato con classe, violenza e atmosfere nere, che più nere non si può!
Buonissimo lavoro quello dei The Secret!

Track by Track
  1. Cross Builder 70
  2. Death Alive 65
  3. Double Slaughter 65
  4. Where It Ends 60
  5. Antitalian 65
  6. Weatherman 70
  7. Pleasure In Self Destruction 65
  8. Eve Of The Last Day 70
  9. Pursuit Of Discomfort 70
  10. Bell Of Urgencuy 80
  11. War Desire 65
  12. 1968 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
68

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 2237 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti