Kybalion «Demo» (2022)

Kybalion ĞDemoğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
21.11.2022

 

Visualizzazioni:
334

 

Band:
Kybalion
[MetalWave] Invia una email a Kybalion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Kybalion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Kybalion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Kybalion

 

Titolo:
Demo

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
G.M. :: Bass
G. :: Guitars
R. :: Vocals

 

Genere:
Black Metal

 

Durata:
10' 1"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
07.07.2022

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ep di debutto per i Romani Kybalion, che con questo “Through violence” ci propongono 10 minuti secchi di una musica ripartita in 3 brani, il tutto all’insegna dell’ermetismo, ravvisabile sin dal nome della band, passando per la formazione della band.
“Through violence” è il frutto di una band che punta (come tante altre ultimamente) tutto sui bassi e su suoni scuri, per un sound molto criptico, ma anche poco personale in quanto molto utilizzato da qualche anno a questa parte, ma perlomeno il risultato è più dinamico e non impostato solo su di esso. Questo stile si nota in parte nella title track di questo brano, sufficientemente variegato nonostante l’utilizzo della drum machine, per un feeling massivo ma non troppo ingombrante, anche se il brano migliore è secondo me “A stain on the earth”, in quanto dotato di un tangibile mood inesorabile.
Ci sono tuttavia (inevitabilmente per un gruppo al debutto) dei difetti: per quanto infatti i Kybalion sappiano centrare il mood, dimostrano anche avere un po’ di difficoltà a discostarsi dal tema principale dei brani, risultando per questo migliorabili in quanto a dinamicità, e non aiuta il fatto che i brani sono corti e suonano tutti troncati ancora prima che il brano sia finito, come se il brano avesse ancora altro da dire. Infine, ci sono immancabili pecche di personalità, come la terza “Swallow me” il cui primo riff suona troppo sostanzialmente la stessa cosa di “Pagan Fears” dei MayheM, e sostanzialmente non ci si muove mai significativamente da lì.
In conclusione, se è vero che i Kybalion sono debuttanti e ci sono punti positivi, è anche vero che tutto è un po’ in divenire in questo “Through violence”. Sarà la brevità della release, ma al momento la prima fatica dei Kybalion è ok, ma mostra anche diversi punti di miglioramento e di sviluppo. Vediamo come evolvono nella prossima release.

Track by Track
  1. Through violence 65
  2. A stain on the earth 65
  3. Swallow me 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 21.11.2022. Articolo letto 334 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports