Vide «No Compromise» (2023)

Vide «No Compromise» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
11.12.2024

 

Visualizzazioni:
107

 

Band:
Vide
[MetalWave] Invia una email a Vide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Vide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Vide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Vide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Vide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Vide

 

Titolo:
No Compromise

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Daniel :: vocals
John Pino Lisi :: guitars
Mr Kolaz :: bass
Dani :: drums

 

Genere:
Alternative / Hardcore

 

Durata:
30' 28"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
10.10.2023

 

Etichetta:
Ad Noctem Records
[MetalWave] Invia una email a Ad Noctem Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Ad Noctem Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Ad Noctem Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il secondo album dei Vide costituisce un buon esempio di groove/HC metal (non chiamiamolo alternative metalcore, per favore) breve e conciso. Neanche troppo originale per la verità, ma che ha dalla suona una qualità sonora e una produzione che hanno del formidabile.
Dopo una opener discreta, è infatti con “Your legacy” che si comincia a fare sul serio, con una musica graffiante e galvanizzata da una chitarra vistosamente influenzata dai Pantera, ma senza disdegnare ulteriori influenze, che tira fendenti sia nei tempi veloci che nei mid tempo di questo brano, ed è proprio questa caratteristica a sostenere il disco, il quale non suona molto originale, a volta va a suonare pure un po’ prevedibile nei tempi veloci, ma la cui freschezza compositiva è innegabile, garantita dal groove/thrash metal “For nothing”, la groovy “One more kill” che insiste sui mid tempos di cui sopra, la più melodica “Fight for us all”, la slam oriented “Dust your brain”, fino ad arrivare alla più Pantera – oriented “Con tutta la voce”.
Questo è “No compromise”: 30 minuti e poco più di un groove/HC/thrash tanto severo quanto conciso e genuino, che non si fa tanti problemi a sbatterti la propria rabbia in faccia. Certo, c’è il rammarico che a volte si poteva chiedere un po’ più originalità, come l’inizio pesante di “Con tutta la voce”, che però lascia spazio alla consueta furia e in questo modo rinuncia a una bella carta da giocare per quanto riguarda la personalità, ma possiamo sbattercene. Ribadisco: non così tanto originale, ma perfettamente ispirato, prodotto e registrato. Se dal groove, Hardcore, southern e affini cercate questo, “No Compromise” dei Vide è il disco che fa per voi.

Track by Track
  1. Rimane l'odio 75
  2. Your legacy 75
  3. I'm tired to lose 75
  4. One more kill 80
  5. For nothing 75
  6. Con tutta la voce 80
  7. Dust your brain 80
  8. Fight for us all 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 11.12.2024. Articolo letto 107 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.