Radiance «...And The Night Comes Down» (2009)

Radiance «...and The Night Comes Down» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1680

 

Band:
Radiance
[MetalWave] Invia una email a Radiance [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Radiance [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Radiance

 

Titolo:
...And The Night Comes Down

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Karim Baldanza :: Vocals
Margherita Gennaro :: Guitars
Federica Viola :: Guitars
Fabio Accardo :: Bass

 

Genere:

 

Durata:
29' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Io leggo “demo dei Radiance, Hard 'n' Heavy band sicula” e penso “ecco qui altri ragazzini che nemmeno sanno cosa significa suonare vero metal”..e invece mi ritrovo un bassista “beato tra le donne” ed un prodotto più che soddisfacente.
Aveva ragione Einstein: “E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”..ma in quest'occasione sono andato oltre la fisica e ho rotto il mio ideale dopo circa 20 secondi di play, mica male se si pensa che per fare a pezzi un pregiudizio sul metal moderno ce ne vogliono almeno 800 di secondi mediamente.
Ma torniamo alla “demo”. I quattro ragazzi che suonano qui devono molto a molte band storiche del genere ma hanno sviluppato un buono stile personale considerando che, almeno nel disco è presente una line up poi cambiata tempo dopo per cui a tutt'oggi la band è composta da due ragazze e due ragazzi. Nel cd infatti la batteria è affidata ad una drum machine programmata più che bene, che non fa rimpiangere il suo “alter ego” in carne ed ossa appunto perchè non si sentono stacchi e trivellate di cassa in modo umanamente impossibile ma sempre attinente al genere e, naturalmente, ultra preciso.

La formazione odierna ignoro come suoni per cui mi sto attenendo esclusivamente al disco arrivatomi sulla scrivania, né più né meno.
Devo comunque ritenermi fortunato ad ascoltare una band portatrice di oscure e granitiche trame heavy dal sapore quasi gothic e quasi teatrale per così dire, un disco in cui la personalità dei membri vien fuori senza troppi problemi, pur trattandosi di una prima release.
La band quindi si presenta al pubblico nel migliore dei modi, ma naturalmente io aspetto di ascoltare la nuova formazione per poter confermare il mio più che discreto giudizio.

Track by Track
  1. Lady Blackness 65
  2. Moon On The Mirror 70
  3. Inferno 70
  4. Fire 75
  5. Inspiration 70
  6. Warm Zephyr 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
69

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1680 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti