Shake Well Before «Goliath» (2012)

Shake Well Before «Goliath» | MetalWave.it Recensioni Autore:
SickHc »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2072

 

Band:
Shake Well Before
[MetalWave] Invia una email a Shake Well Before [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Shake Well Before

 

Titolo:
Goliath

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Silvio Musso :: Vocals
Matteo Pellegrini :: Guitar
Alessandro Tuvo :: Guitar
Simone Donato :: Bass
Stefano Zappia :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
11' 76"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Prendete il metalcore tirato e pestato dei primi Parkway Drive ed As I Lay Dying, fondetelo col nu metal dissonante degli Emmure e avrete come risultato un sound e un groove da spaccare i muri.
E' ciò che sono riusciti a fare questi 5 ragazzi di Genoa: gli Shake Well Before, come dice il nome stesso, sono riusciti davvero a mescolare e "shakerare" bene e in modo originale questi due generi, sfornando il loro secondo EP "Goliath": un lavoro autoprodotto contenente 5 pezzi che vanno tutti dritti al sodo con una violenza e un impatto che non lascia fiato. I brani sono molto fluidi, con bei passaggi e breakdown martellanti e dall' impatto potentissimo con i quali è impossibile non muovere la testa; inoltre la band non si fa mancare nulla arrichendo i vari riff con dissonanze, armonizzazioni e assoli che richiamano le band sopracitate, senza però essere banali.
A metà ascolto troviamo anche la strumentale "When Anger Meets Rage", il cui titolo fa già intuire che non si tratta propriamente di qualcosa di soft, mentre della seconda traccia "Insomnia" ne è stato tratto anche un video, che personalmente ho apprezzato.
La qualità della registrazione è molto buona e curata, ottimo lavoro anche da parte del vocalist Silvio Musso: il 90% dell' album è cantato in un growl cavernoso, ma il ragazzo riesce ad alternare anche momenti in scream con molta scioltezza.
Una band che merita davvero di essere seguita in particolare da tutti gli amanti del metalcore della nuova scuola e che non ha nulla da invidiare ai grandi del genere, perchè se rende già così bene su ep non oso immaginare on stage! Attendiamo impazienti il primo full length della combo.

Track by Track
  1. Bear, Gimme My Steak Back 85
  2. Insomnia 90
  3. When Anger Meets Rage 80
  4. SSDD 90
  5. We're Melting Away 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
83

 

Recensione di SickHc » pubblicata il --. Articolo letto 2072 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti