Chaos Inception «The Abrogation» (2012)

Chaos Inception «The Abrogation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
830

 

Band:
Chaos Inception
[MetalWave] Invia una email a Chaos Inception [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chaos Inception [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Chaos Inception

 

Titolo:
The Abrogation

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Chris White :: Vocals
Matt Barnes :: Guitar
Cam Pinkerton :: Bass
Gary White :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
29' 41"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Devastante e bellicoso questo “The Abrogation” degli statunitensi Chaos Inception, giunti al secondo capitolo di una discografia che pian piano inizia a crescere dopo il precedente “Collision With Oblivion” datato 2009.
Il disco non accetta nessun compromesso che si possa definir tale e per mezzora ci trasporta in continui episodi di violenza cieca e furiosa. Già con l’opener title-track possiamo avere una chiara visione di ciò che ci aspetta.
E’ un Death Metal tipicamente anni 90 di matrice americana costruito e composto in modo dignitoso rispettando i canoni del genere e con timide occhiate anche verso la melodia: i soli di chitarra non sono rari e i nostri dimostrano di non essere di certo quattro ragazzoni che fanno solo casino inoltre c’è un gusto estetico niente male nella stesura delle parti ritmiche sempre e comunque composte da drumming assassini e precisissimi e riff dalle buone idee.
Un uragano continuo spinto anche dal growl tonante e profondo del singer Chris White che dietro al microfono si dà un gran da fare e dimostra il suo valore all’intero del platter nel quale è lecito aspettarsi una distruzione sonora a suon di atmosfere infernali, molta tecnica e ritmiche molto lavorate quindi non sarà mai il massimo dell’originalità soprattutto per il fatto che è da oltre due decenni che le basi di tutto ciò sono state gettate dalle solite band che non starò qui a ribadire tuttavia i concetti portanti del Death Metal americano possiamo anche eluderli e goderci mezzora di inferno a casa nostra. Per tutti gli amanti del metal estremo antico suonato con tecniche e produzione moderna “The Abrogation” potrebbe rappresentare una piacevole scoperta.

Track by Track
  1. The Abrogation 75
  2. Phalanx (The Tip Of The Spear) 85
  3. Lunatic Necromancy 75
  4. Pazuzu Eternal 75
  5. Hammer Of Infidel 75
  6. Black Blood Vortex 85
  7. Ancient Ways Prevail 75
  8. The Exterminati 65
  9. Scald Command 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
76

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 830 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti