Neutron Hammer «Iron Stom Evocation» (2012)

Neutron Hammer «Iron Stom Evocation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
814

 

Band:
Neutron Hammer
[MetalWave] Invia una email a Neutron Hammer [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Neutron Hammer [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Neutron Hammer

 

Titolo:
Iron Stom Evocation

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
P. Malediktus :: Drums, Guitars
J. Pervertor :: Guitars, Bass
Kaosbringer :: Vocals
Ronitor :: Bass

 

Genere:

 

Durata:
39' 39"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Disco di debutto per i finlandesi Neutron Hammer, che propongono 10 canzoni per poco meno di 40 minuti di musica di un black metal grezzissimo e primordial, che chiama in causa come punti di riferimento gli Hellhammer nelle parti più marce e old school e bands quali Beherit e Diocletian nelle parti più bestiali e d’impatto. Fortunatamente, tuttavia, non siamo di fronte ad un disco tipico di questo genere, ovvero con una produzione molto approssimativa e quindi solo per fans sfegatati: siamo di fronte ad una produzione sicuramente analogica, che se ne frega del trigger e che non ama perfezionamenti da studio tipo pro tools, ma d’altronde il fascino di questi dischi è proprio l’onestà che portano, con tutti i pro e i contro annessi e connessi.
Certo, “Iron Storm Evocation” non è nulla di particolarmente originale: lo si potrebbe interpretare come una specie di Bestial Mockery o Vesper più orientati verso il war metal, oppure i Diocletian o i Bestial Warlust che non disdegnano cavalcante potenti thrash e marciume punk, tutti generi che nell’underground non è difficile trovare, ma non per questo il debutto dei NH è scarso o di poco valore: in questo disco troverete la potente opener “Sodomorgia” che vi scuoterà ben bene e che vi preparerà per i brani successivi, come la non meno riuscite “Devastation Ritual”, la thrash – oriented “Death throne”, passando per la più tipicamente war – oriented “Heretics of Iron storm”, la maggiormente influenzata dagli Hellhammer “Preacher of blasphemy” e la più punkettona “war fucking war”. Il tutto con una copertina piacevolissimamente old school.
Insomma: forse non è un’icona, ma è comunque un bel disco, questo “Iron Storm Evocation”. Se ne consiglia un ascolto ai fan del war metal ed anche del black/thrash old school in generale.

Track by Track
  1. Sodomorgia 75
  2. Devastation Ritual 75
  3. Death Throne 75
  4. War Fucking War 70
  5. Contaminated Graves 70
  6. Mass Murder March 65
  7. Heretics of Iron Storm 75
  8. Preacher of Blasphemy 75
  9. Apocalyptic Rites 70
  10. Menstrual Mass 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 814 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti