Depopulate «Till Man Exist No More» (2012)

Depopulate «Till Man Exist No More» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
822

 

Band:
Depopulate
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Depopulate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Depopulate

 

Titolo:
Till Man Exist No More

 

Nazione:
Polonia

 

Formazione:
Kostek :: Vocals
Rumun :: Guitars
Bishop :: Guitars
Skowron :: Bass
Jack :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 55"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La Polonia dista qualche migliaio di chilometri dagli USA eppure il Death Metal fortemente tecnico dei Depopulate ricalca in tutto e per tutto le scene d’oltreoceano discostandosi di molto dalla scena europea e/o dalla concezione tipicamente nordica di fare Death che da sempre è incentivata dal fatto che l’inserimento di frequenti linee melodiche può rendere il tutto più facilmente ascoltabile e, perché no, anche fruibile per un pubblico maggiore.
I Depopulate sinceramente se ne fregano di tutto ciò e ci propinano un Death Metal dalle trame articolatissime e…vuote. Vuote perché, nonostante, ci sia stato un gran lavoro dietro, ancora di maturità non si può parlare;
“Till Man Exist No More” rappresenta la prima esperienza discografia dei nostri (scaricabile per altro gratuitamente dalla loro pagina face book) ma lascia a desiderare quanto a originalità. Non è possibile parlare, inoltre, di curiosità all’ascolto per il fatto che, nonostante le sfuriate, i blast beat, i ritmi assassini, le sferragliate varie e l’attitudine tipicamente “brutal death” da parte delle vocals, i nostri fanno troppo riferimento a quei Cannibal Corpse –magari dai suoni prodotti meglio- che tanto ormai conosciamo. Peggiore è il fatto che la troppa dose di entusiasmo ha minato considerevolmente al tutto, voglio dire, è sempre bello assistere ai primi exploit discografici di un giovane gruppo ma purtroppo si assiste fin troppo spesso al più assoluto anonimato da parte del materiale proposto. Questo è, a mio parere, il caso di ciò che contenuto all’interno di “Till Man Exist No More”, dischetto di poco più di 15 minuti che non aggiunge né toglie nulla a già che conosciamo da molto tempo e che, sempre a mio parere, sarebbe dovuto essere stato lavorato ancora di più.
Il tutto mi è apparso come un continuo e discutibile “taglia e cuci” di pattern abusatissimi da almeno dieci anni e di questo proprio non abbiamo bisogno.
Rimandati alla prossima volta. Occorre di più per brillare e la tecnica sullo strumento a volte non è sufficiente per generare qualcosa degno di nota.

Track by Track
  1. Intro S.V.
  2. Deranged I Slice 50
  3. Pandemic Lust 55
  4. Wastesoaked 55
  5. Show Me The Way To Your Heart 55
  6. Harvesting Human Flesh 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
56

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 822 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti