Steel Engraved «On High Wing We Fly» (2012)

Steel Engraved «On High Wing We Fly» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
982

 

Band:
Steel Engraved
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Steel Engraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Steel Engraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Steel Engraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Steel Engraved

 

Titolo:
On High Wing We Fly

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Marco Schober :: Vocals
Andreas Straehler :: Guitar
Christoph Wende :: Guitar
Thomas Lang :: Bass
Daniel Kieslinger :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
49' 52"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ritornano i tedeschi Steel Engraved, formazione dedita ad un Power Metal estremamente debitore a band ben più note per quanto riguarda qualsiasi elemento possiate immaginare. Poco mi erano sembrati interessanti ai tempi di “Stage Of Siege” (2009) e ancora meno mi trovo in grado di apprezzarli con questo nuovo “On High Wing We Fly”, album che conferma un operato che a mio avviso appare non tanto scadente quanto scontato e dozzinale per gli innumerevoli momenti di tedio assoluto che mi hanno assalito violentemente e a più riprese costringendomi quasi a pause di ascolto.
A coloro che non hanno dimestichezza con questa combo teutonica posso dire che nessuno vi biasima se non li conoscete, del resto se amate il Power esistono realtà ben più originali e che qualcosa da dire ce l’hanno davvero. Ho trovato più che stucchevole “On High Wing We Fly” preso nel suo insieme e quindi posso dire che i soliti riff, il solito mitragliare di doppia cassa negli abusatissimi ritmi up-tempo, i soliti temi nordici con Valhalla, Valchirie, Thor, Odino e via discorrendo mi hanno davvero stancato, sia come ascoltatore che come potenziale acquirente, ecco il motivo per cui non posso parlar bene di exploit come questo.
C’è una fastidiosa ovvietà di fondo che mi ha dato davvero motivi per interrompere l’ascolto ma non sarebbe stato giusto nei confronti di musicisti che, in fondo, il loro lavoro sugli strumenti lo sanno fare anche piuttosto bene; ciò che non mi è chiaro è il passaggio secondo il quale artisti che potrebbero davvero offrire di più si celino dietro l’ombra di un genere che, sarò franco, non ha più molto da dire se non riprendere i soliti temi, i soliti fraseggi di tastiera al fulmicotone, drumming prevedibile e linee melodiche scontate al massimo.
Nossignore! Volete ascoltare Power Metal? Ascoltate la discografia degli Stratovarius, per quanto mi riguarda tra le band che hanno toccato l’apice non posso che consigliare loro e non gli Steel Engraved che tentano di riproporre materiale dal pressappochismo facile.

Track by Track
  1. Desert Uprising 50
  2. Forlorne Empire 45
  3. Dead Of Night 50
  4. Solitary Mission 60
  5. Steeler 50
  6. On High Wings We Fly 55
  7. Black Gold 50
  8. Forever Lost 40
  9. Godspeed 50
  10. Prey For The Dead 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
54

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 982 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti