AA.VV. «Quantum Of Abstract Physics (leben Ohne Licht Kollektive + Immemorial [split])» (2009)

Aa.vv. «Quantum Of Abstract Physics (leben Ohne Licht Kollektive + Immemorial [split])» | MetalWave.it Recensioni Autore:
led »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
722

 

Band:
AA.VV.
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AA.VV. __

 

Titolo:
Quantum Of Abstract Physics (leben Ohne Licht Kollektive + Immemorial [split])

 

Nazione:
Francia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
60' 2"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

"Leben Ohne Licht Kollektive" e "Immemorial", sono due bands direttamente dalla Francia, autori di questo Split dal titolo "Quantum of abstract physics" pubblicato da ben tre etichette dicografiche francesi. Il genere a cui si rifanno le bands è uno "sci-fi.thriller music" con chiari riferimenti a colonne sonore per film horror. I Leben suonano all'interno di questo progetto, quattro brani per una durata di ventotto minuti e cinquantasette secondi, mentre gli "Immemorial" vengono proposti in questo split con un'unica traccia di poco più di trentaminuti.
Si parte con "The dust is eternal", un insieme di suoni scuri dove non si capisce chi suona cosa, un agonia di cinque minuti che incute, specie se ascoltata al buio, un sicuro terrore per la portentezza dei suoni. "Behind the walls" è la seconda song dai suoni anche qui dark ma non potrebbe essere diversamente visto il genere proposto il punto è che questa linea proposta in questi due primi brani rende questo lavoro piatto e diversamente non è arrivando alla terza traccia,"Horizon" lasciando così invariato il tema dell'atmosfera logorante e scura con l'unica eccezione di una cassa in quarti amplificata da un buon effetto in Dolby Surround ed una linea di archi come a voler suonare una marcia funebre. "Dreams injection" chiude questa prima parte di questo split che vede come autore la band dei "Leben Ohne Licht Kollektive" una song che richiama alla mente paesaggi scuri freddi nebbiosi con il cattivo maniaco sempre in aguato insomma, solito denominatore comune l'ambiente scuro.
Con "The downfall of astral radiance" entrano in scena gli "Immemorial" che sembrerebbero più "vivi" rispetto ai "Leben Ohne Licht Kollektive" una mezz'ora migliore dove si possono ascoltare linee di batteria che specie nella parte finale colorano il brano con una serie di riff ben strutturati, chitarre, basso e una voce molto confusa e mischiata in tutta l'atmosfera senza però perdere di vista il tema scuro, dark, tipico di questo genere dimusica.
Il progetto "Quantum of abstract physics" è un progetto ben azzeccato per gli amanti dello "sci-fi.thriller music".
Se vediamo questo split da un punto di vista musicale posso dire che non è un buon prodotto perchè non si possono assaporare la tecnica di ogni singolo musicista, il vero e proprio riff che da corpo al brano, insomma tutte quelle cose che fanno il brutto e il cattivo tempo all'interno di una traccia e/o di un lavoro.

Track by Track
  1. Leben Ohne Licht kollektive - The Dust is Eternal 50
  2. Leben Ohne Licht kollektive - Behind the Walls 50
  3. Leben Ohne Licht kollektive - Horizon 50
  4. Leben Ohne Licht kollektive - Dreams Injection 50
  5. Immemorial - The Downfall of Astral Radiance 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 40
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 45
Giudizio Finale
51

 

Recensione di led » pubblicata il --. Articolo letto 722 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti