Black Deep White «Tonight» (2012)

Black Deep White «Tonight» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
902

 

Band:
Black Deep White
[MetalWave] Invia una email a Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Black Deep White [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Black Deep White

 

Titolo:
Tonight

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Dave Shadow: Vocals & Synth Programming
Massimiliano Mangiagli: Drums
Tiziano Milani: Bass
Carlo Emanuele Manca: Guitars

 

Genere:

 

Durata:
16' 10"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Questo EP dei Black Deep White di debutto, che condensa 4 tracce in poco più di 16 minuti di musica, propone un mix di sonorità che spaziano tra l’electro pop, il goth e il rock, con sinceramente nulla o quasi di metal, le cui sonorità vanno ricercate tra chi è appassionato di sonorità melodiche e anche dal taglio abbastanza commerciale (“Shattered” mi ha ricordato addirittura “Dance floor anthem” dei Good Charlotte...).
Onestamente, pur se non brutto, non sono rimasto granché impressionato da questo “Tonight”. Per due motivi principalmente: anzitutto, dopo averlo ascoltato e riascoltato, non trovo dei veri punti di forza di quest’EP. Le canzoni fluiscono bene, ma neanche mi lasciano qualcosa di preciso, salvo una certa profondità e una maggiore ombrosità in “Up to some days ago”, e l’altro motivo sono i ritornelli, tutti troppi catchy, orecchiabili e diretti, quasi dal taglio commerciale direi, ma nessuno dei quali mi è sembrato colpire l’attenzione dell’ascoltatore.
Sinceramente, non so cos’altro dire di questo EP, che ci propone una musica che poco ha a che spartire col rock, nulla col metal e che consiglierei a chi è più interessato a sonorità moderne e pop. Per il momento non lo cestino, anche se il suo ascolto non mi ha lasciato davvero nulla.

Track by Track
  1. Up to some days ago 70
  2. Lost in a moment 60
  3. Shattered 60
  4. Tonight (You are the meaning of love) 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 902 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti