Erupted «In the Grip of Chaos» (2012)

Erupted «In The Grip Of Chaos» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
25.01.2013

 

Visualizzazioni:
880

 

Band:
Erupted
[MetalWave] Invia una email a Erupted [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Erupted [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Erupted [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Erupted

 

Titolo:
In the Grip of Chaos

 

Nazione:
Svezia

 

Formazione:
Daniel Ocic Sundberd :: Vocals
Jonas Davidsson :: Guitars
Tobias Pettersson :: Guitars
Cedrik Petersson :: Bass
Marcus Nieminen :: Drums

 

Genere:
death metal

 

Durata:
40' 46"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
07.11.2012

 

Etichetta:
Abyss Records
[MetalWave] Invia una email a Abyss Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Abyss Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Abyss Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Abyss Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Abyss Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Erupted sono una giovane band svedese che vuole a tutti i costi proporre del Brutal Death Metal, sono giovani sì e anche pieni di entusiasmo dal momento che nei pezzi si sente un passione infinita per ciò che tanto si ama ma è possibile rintracciare solo questo aspetto e veramente poco più. Giovani e ancora inesperti con la ovvia prerogativa di non aver trovato la giusta strada da percorrere per il momento nonostante il cambio di moniker da “Carnivore” (fantasia a non finire) a “Erupted” avvenuto lo scorso anno e questa discutibile scelta di buttarsi a pie pari in un debut album con tanto di firma per la Abyss Records che mi lascia piuttosto perplesso circa la scelta di mettere sotto contratto questa band ancora a mio avviso troppo immatura e con solo un demo alle spalle.
Immatura perché puoi venirmi a dire quanto vuoi che suoni Old School Death Metal inneggiando a questo fantomatico “Brutal” ma non puoi proporre un disco di quaranta minuti prodotto senza alcun criterio sonoro con troppa e fastidiosa sporcizia. Tra poco mi sarei aspettato anche il larsen dei microfoni della sala prove!
Voci in pseudo-growl ancora da perfezionare quindi per il momento piattissime, riff a cavallo tra il Death Metal di vent’anni e quello di dieci anni fa con troppa imprecisione anche per quanto riguarda le ritmiche. Mi sarei aspettato quantomeno meno “baccano” sull’argomento pelli ma si vede che proprio non è aria per ora.
A completare il disastro due tracce demo finali in cui si peggiora ulteriormente la situazione senza via di scampo. “In The Grip Of Chaos”è il classico disco underground che mostra una band con ancora molto da imparare nella produzione di un album e “la scusa” dell’Old School, perdonate la brutalità, ma in questo caso proprio non sta in piedi. Bocciati.

Track by Track
  1. Salvation From Below 35
  2. In the Grip of Chaos 40
  3. Dark Mistress 45
  4. Path of Perdition 50
  5. Death of a Depraved Mind 50
  6. Blazing Fall of Heaven 55
  7. That Which is Denied Gains Power 40
  8. Born Of Hate 45
  9. Hell Recreated [Demo Version] 40
  10. Faces of Death [Demo Version] 40
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 40
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 45
Giudizio Finale
45

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il 25.01.2013. Articolo letto 880 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.