A Transylvanian Funeral «Gorgos Goetia» (2013)
Recensione
Questa one man band da Tucson, Arizona, arriva con questo “Gorgos Goetia” al suo terzo album di black metal puro, crudo e minimalista, che condensa 12 tracce in ben 75 minuti di durata. Per un risultato che non è male, ma che non va quasi mai oltre lo status di “disco di nicchia”.
Praticamente, le parti salienti di questo disco sono costituite dai seguenti episodi: la prima “Cold blood and darkness”, molto classica ma avvincente in alcune trame melodiche e potente, la seconda (e migliore di tutte) “Burning Astral Hunger”, che con un mid tempo roccioso e potente nonché ostinato riesce a convincere, l’ottava “Night hags”, struggente, e la penultima e dolorosa “Hymn to a gorgon”. Il resto dell’album com’è? Come il tipico disco black metal in stile norvegese, con giri canonici e melodici di chitarra, che non ha nessun difetto se non quello di essere generico e già sentito, con canzoni lunghe, arrangiamenti semplicissimi e riffs sempre melodici e produzione grezza.
E la descrizione del disco è fondamentalmente tutta qui. Questo disco è parecchio canonico, grezzo e omogeneo, con pochissimi cambi di tempo non in tutta la canzone, ma in tutto l’album, e che insomma costituisce un disco buono, ma assolutamente solo per i fans del genere e del black metal più “true” (termine pessimo, ma in questo caso ci sta tutto), e il cui unico difetto macroscopico è di fare ciò che fanno in realtà molte altre bands, che però magari col tempo miglioreranno in quanto a personalità e efficacia, mentre Sleepwalker (unico componente della band) il suo raggio di influenze se l’è già fatto e delineato.
Insomma: un album black metal carino, ma nella media. Esclusivamente per fans del black nudo e crudo.
Track by Track
- Cold blood and darkness 75
- Burning astral hunger 75
- Light cast out 60
- The Supreme Rite of Transmutation 60
- Fear 65
- Mars Exalted In Capricorn 60
- Moonchild 65
- Night Hags 75
- Percival in black armour 55
- Ten of swords 60
- Hymn to a gorgon 70
- Goliath Resurrected 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 50
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
63Recensione di Snarl » pubblicata il 17.03.2013. Articolo letto 987 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.