Dark Sight «Unmasked» (2013)

Dark Sight «Unmasked» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
15.06.2013

 

Visualizzazioni:
1412

 

Band:
Dark Sight
[MetalWave] Invia una email a Dark Sight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Dark Sight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Dark Sight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Dark Sight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Dark Sight

 

Titolo:
Unmasked

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giancarlo Fiorentino :: Vocals, Guitars
Nico Lassandro :: Guitars
Valerio Andrisani :: Bass
Giuseppe Calabrese :: Drums

 

Genere:
Prog Thrash Metal

 

Durata:
20' 36"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
23.04.2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Seconda demo per i giovani Dark Sight, quartetto di Santeramo in Colle, Apulia dotato di una forte energia e grande spirito di entusiasmo con il quale le quattro composizioni di questo piccolo (ma intenso) ‘Unmasked’ riescono a prendere il volo convincendo l’ascoltatore di trovarsi di fronte a una realtà dal suo indiscutibile valore.
E di valore stiamo parlando, quando si suona ciò che si ama e lo si fa bene poco importa se la rese definitiva appaia ancora un po’ da smussare qua e là. A chi non sono capitate demo di band agli inizi ancora da sistemare? Ciò che conta è l’amore con cui il tutto viene suonato, il tempo per costruire un full-length c’è sempre.
Buone davvero le prove di questo particolare Thrash Metal fuso abbastanza bene con del discreto Heavy ottantiano, mi ricordano vagamente i Megadeth come intenzione in generale ma le non certo rare occasioni di dimostrare del groove (anche piuttosto preciso) fanno vedere una band che non fa musica solo per inguaribili malinconici ma che anzi, è ben conscia di essere figlia di questo tempo ma di rispettare le vecchie glorie.
Buona l’opener “Unreal” ma è con “The Answer” che ho capito che i nostri possono tranquillamente lavorare anche su brani più melodici senza risultare melensi e lasciando immutate le componenti Thrash.
Le rimanenti “Out” e “Dots (Make your life count)” si lasciano ascoltare piacevolmente pur con la loro
tangibile diversità, la prima ricalca un po’ le orme delle precedenti tracce mentre il brano di chiusura è più improntato sul Thrash Metal vecchissima scuola con piccole reminiscenze Punk-Hardcore (che non fanno mai male). Detto questo non posso far altro che spronare la band a continuare e continuare. Sicuramente molto validi.

Track by Track
  1. Unreal 65
  2. The Answer 75
  3. Out 70
  4. Dots (Make Your Life Count) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il 15.06.2013. Articolo letto 1412 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.