Jesus Chrusler Supercar «Among The Ruins And Desolate Lands (Death 'n' Roll)» (2013)
Recensione
Prologo cinematografico e spettacolare, che sembra partorito dalla brillante mente del regista Walter Salles: moticiclisti ed occhialoni, Harley Davidson sulla Route 66 e highway nel deserto piene di sesso, droga e rock ‘n’ roll.
Pardon, death ‘n’ roll: è già, perché i Jesus Chrüsler Supercar non sono altro che tre metallici centauri di Stoccolma che, nel 2011, hanno preso la decisione di mischiare sonorità thrash e death con il grezzo rock ‘n’ roll del Grande Sud.
Dopo un anno e dopo aver messo in circolazione il singolo “Killing Machine”, i Jesus Chrüsler Supercar sfornano il loro primo album, “Among The Ruins And Desolate Lands”, disco dalle tinte scure ed energiche.
La suggestiva ouverture di “Cream Death”, suggellata dal pathos metallico e retro di “Killing Machine”, donano fin da subito una certa carica elettrostatica all’album, che pero si dimostra non incostante, ma – al contrario – tecnicamente valido ma ripetitivo e poco originale.
Tutte le 10 canzoni seguenti a “Killing Machine” si dimostrano assolutamente belle e gustose da ascoltare, ma una tracklist composta da una decina di pezzi così omogenei e figli di un genere non troppo variegato o progressivo non possono che donare una sensazione di noia, monotonia e pesantezza.
Ribadisco comunque la validità e gradevolezza delle singole tracce, se prese a sé: il reale problema dell’album sono l’impacchettatura e la confezione di trentacinque minuti e trentatré secondi, che tranciano i picchi raggiunti dalla band svedese, capace, nel complesso, di creare cupe atmosfere post-Motorheadiane ed appesantite dal whiskey e dalla musica di Satana.
Track by Track
- Cream Death 85
- Killing Machine 85
- Death Anxiety 75
- Pitchfork 80
- Before I Turn You Down 70
- Carpenter Song 75
- Deat Row Blues 80
- Some Good And Some Good 80
- 666 80
- Lower Than Hell 75
- Jesus Chrusler Supercar 85
- Never Forget, Never Forget 95
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 85
- Originalità: 55
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
78Recensione di GulloBM » pubblicata il 24.06.2013. Articolo letto 898 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.