Goatfuck «Worth Only Buried» (2013)

Goatfuck «Worth Only Buried» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
16.08.2013

 

Visualizzazioni:
705

 

Band:
Goatfuck
[MetalWave] Invia una email a Goatfuck [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Goatfuck [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Goatfuck

 

Titolo:
Worth Only Buried

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Goatfucker I :: Guitars, Bass
Goatfucker II :: Vocals

 

Genere:
Death / Black Metal

 

Durata:
17' 35"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Leggi un nome un po’ cliché come questo, leggi alcuni titoli delle canzoni tipo la prima e l’ultima anch’essi cliché, e apprendi che questo duo cagliaritano è un gruppo death metal (senza “blackened”... i Sarcofago sono ben altra cosa) con la drum machine. E pensi che questo sia l’ennesimo demo di qualche grinder – wannabe, capace solo di rifare la brutta copia dei Mortician.
E invece, fortunatamente, mi sbagliavo: i Goatfuck sono una band che suona un death metal che a volte si rifà a qualcosa dei Morbid Angel (“Beyond”, con tra l’altro alcune parti di chitarra buone e degne di spunta), e i Cannibal Corpse di Chris Barnes nell’ultima canzone. Questi sono anche gli highlight dell’EP di debutto (4 tracks x 17min 35sec), ma anche le altre due canzoni sono abbastanza ben fatte, con “Goat raped corpse” che mostra lo stile più marcio e gore della band, mentre la prima “Not enough zyklon B” si fa notare per delle buone armonizzazioni di chitarra che rendono il brano avvincente.
Resta, tuttavia, il problema della realizzazione tecnica. Certo, non ci si poteva, forse, aspettare una qualità sonora al top, ma ciò non toglie che anche così l’EP dei Goatfuck sia qualcosa di deficitario per ciò che riguarda la drum machine, troppo finta e dai suoni sottili e lontana anni luce dalla pesantezza e dal suono grave richiesto in questo genere musicale. Il tutto non abbassa più di tanto la resa del gruppo, ma forse lo rende un prodotto ancora un po’ di nicchia. Si consiglia alla band di potenziare o la resa sonora, oppure di trovare un batterista vero, visto che si può e si deve fare di meglio in questo genere. Nel frattempo, gli appassionati di Death Metal underground provino a darci un ascolto.

Track by Track
  1. Not Enough... Zyklon B 70
  2. Beyond 75
  3. Goat raped corpse 70
  4. Pissing into the useless brain of a dead whore 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 16.08.2013. Articolo letto 705 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.