Beasts of Torah «Necro Nihilist Inferno» (2013)

Beasts Of Torah «Necro Nihilist Inferno» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
19.09.2013

 

Visualizzazioni:
924

 

Band:
Beasts of Torah
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Beasts of Torah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Beasts of Torah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Beasts of Torah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Beasts of Torah

 

Titolo:
Necro Nihilist Inferno

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
K.Mega-Guitar
Vakgoroth-Drums
DM - bass

 

Genere:
Black metal

 

Durata:
18' 13"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
Eternal Tombs Records
[MetalWave] Invia una email a Eternal Tombs Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Eternal Tombs Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eternal Tombs Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Primo album completo (anche se dura meno di venti minuti), dopo un paio di demo, per i Beast Of Torah. E c'è da stupirsi che siano siciliani, dato che in questo album si respira un'atmosfera scandinava molto anni 90, figlia anzitutto di una band come i Dissection, e se possibile con dei brani ancora più diretti e selvaggi. Non è mia intenzione gridare “al miracolo”, ma questo disco è decisamente accattivante e, soprattutto, fruibile, immediato, tanto è riuscito a prendermi.
Fin dalle prime battute si respira una violenza esagerata e genuina, ogni riff ci porta indietro nel tempo, ma senza troppa agiografia o nostalgia: interessante la miscela di base, che comprende black, death e una manciata di thrash tagliente come un rasoio; come ad esempio nella potente “Deceiver Of Heaven”. Decisa e compatta la sezione ritmica e il lavoro delle chitarre, e su tutto un growl scatenato, ma irruento, ci guida in gironi da inferno.
Azzeccata la selezione dei suoni che sanno equilibrare il caos delle chitarre con l'intensità delle composizioni che si muovo tra la tetra malvagità del black metal, e passa con estrema facilità ad assalti con metodi da Impaled Nazarene o Cadaver.
Certo non è questo il posto dove troverete eccessiva originalità, ma il suono è comunque vigoroso, genuino e trascinante; forse anche per via della durata delle tracce: raramente si superano i tre minuti, talvolta non si supera neppure i due. Questo rende il tutto molto facilmente assimilabile e fa venir voglia di ascoltarlo anche una manciata di volte dietro l'altra. Superlativi.

Track by Track
  1. Yzra'El (Godkiller) 80
  2. Nebiros' Virtue 80
  3. Deceiver Of Heaven 85
  4. Seed Of Succubus 80
  5. Thorns Of Crown 85
  6. Hidden Chapter 80
  7. When The Godking Fails 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
79

 

Recensione di June » pubblicata il 19.09.2013. Articolo letto 924 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.