Solarsteinn «The Challange Of Thor» (2014)

Solarsteinn «The Challange Of Thor» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
12.01.2015

 

Visualizzazioni:
900

 

Band:
Solarsteinn
[MetalWave] Invia una email a Solarsteinn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Solarsteinn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Solarsteinn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Solarsteinn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Solarsteinn

 

Titolo:
The Challange Of Thor

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Angelo Raffaele De Innocentiis :: All instruments, vocals

 

Genere:
Viking Metal

 

Durata:
17' 49"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2014

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Arriva al debutto il progetto solista del polistrumentista Angelo Raffaele de Innocentiis, già chitarrista dei seminali Rising Moon, e lo fa con una traccia singola scaricabile da bandcamp per il prezzo di 2 Euro e che dura quasi 18 minuti di ciò che tutto sommato si può definire viking metal.
La canzone infatti comincia a 3:55 dopo un intro, e prosegue con un andamento in mid tempo deciso, tipo certe cose di Fearbinger, molto in stile epico quindi. Il resto del brano è affidato a uno stop per tastiera e una ripartenza corale che solo dopo un po’ evolve intorno a metà brano in qualcosa di veloce, dove l’unica pecca si fa sentire dalla qualità sonora, troppo secca e che non dona atmosfera, per poi planare su un mid tempo simile a quello di prima, mentre il brano, ormai divenuto tipo Falkenbach, va spegnendosi sempre più.
In generale la canzone è riuscita, gradevole e addirittura non si direbbe neanche che dura 18 minuti, anche se con un solo brano a disposizione è difficile valutare bene la band visto che si rischia di fare errori marchiani sulla lunga durata e anche perché un solo brano può essere un caso. Ad ogni modo, il brano è più che riuscito per il momento (il voto è una mera formalità) ed è tranquillamente consigliabile a chi apprezza il viking italiano. A risentirci in futuro con più materiale.

Track by Track
  1. The Challenge of thor 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 12.01.2015. Articolo letto 900 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.