Geisterchor «I-VI» (2015)

Geisterchor ĞI-viğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
16.04.2015

 

Visualizzazioni:
1258

 

Band:
Geisterchor
[MetalWave] Invia una email a Geisterchor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Geisterchor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Geisterchor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Geisterchor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Geisterchor

 

Titolo:
I-VI

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
unknown

 

Genere:
Noise

 

Durata:
10' 46"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
08.04.2015

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non sappiamo praticamente nulla a livello autobiografico dei Geisterchor: le uniche cose, credo più note per imposizione dei social network che per altro, sono che questa band fa noise e proviene dall’Alto Adige, nonché che questo EP (che non sappiamo neanche se è al debutto o no) condensa 6 tracce in neache 11 minuti.
Ora, partendo dal fatto che releases come questa c’entrano ben poco con l’audience tipica di Metalwave, la musica di Geisterchor più che essere noise sembra un campionamento a dir poco casuale di varie robe, da Renato Pozzetto nell’ultima traccia a quello che sembra un registratore di cassa mentre ti fa lo scontrino nella terza, e con dei beat a volte coinvolgenti, come nel terzo brano, altre volte insipidi, come appunto nell’ultima canzone. Solo raramente i Geisterchor campionano arpeggi e passaggi più tipicamente metal suonati, ma a parte la prima traccia, contorta, il resto è di difficile catalogazione.
In altre parole: noise non è rumore casuale, e se lo fosse non vedo perché dovrei scaricare questo cd il cui download è gratuito da bandcamp. Non posso sinceramente dire altro su questo EP, sia perché non mi sembra un lavoro molto sensato, sia perché francamente in una webzine più che altro per amanti del metal non m’immagino dei lettori interessati a questo EP se non per coincidenza. Ad ogni modo, se volete dargli un ascolto, neanche è un qualcosa di scandaloso.

Track by Track
  1. I 65
  2. II 60
  3. III 55
  4. IV 60
  5. V 65
  6. VI 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 16.04.2015. Articolo letto 1258 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.