Tiger!Shit!Tiger!Tiger! «Corners» (2017)

Tiger!shit!tiger!tiger! «Corners» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Ladystardust »

 

Recensione Pubblicata il:
10.12.2016

 

Visualizzazioni:
1017

 

Band:
Tiger!Shit!Tiger!Tiger!
[MetalWave] Invia una email a Tiger!Shit!Tiger!Tiger! [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Tiger!Shit!Tiger!Tiger! [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Tiger!Shit!Tiger!Tiger! [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Tiger!Shit!Tiger!Tiger! [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Tiger!Shit!Tiger!Tiger!

 

Titolo:
Corners

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Diego Masciotti: Chitarra e Voce
Giovanna Vedovati: Basso
Nicola Vedovati: Batteria

 

Genere:
Rock

 

Durata:
38' 19"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
16.01.2017

 

Etichetta:
To Lose La Track
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di To Lose La Track [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di To Lose La Track [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di To Lose La Track

 

Distribuzione:
Audioglobe
[MetalWave] Invia una email a Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Audioglobe

 

Agenzia di Promozione:
ASAP Arts
[MetalWave] Invia una email a ASAP Arts

 

Recensione

Tornano con il novo album “Corners” i I Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, la cui uscita è programmata per il 16 Gennaio 2017 per To Lose La Track, in collaborazione con Disk Union Japan e Miacameretta in LP e CD. Per l’Europa invece la distribuzione sarà curata da Audioglobe e Rough Trade.
Con questo album, la band si appresta ad impegnarsi in un nuovo percorso musicale che, mantenendo intatta l'attitudine live della band, esplora nuove sonorità e si sperimenta in un confronto con le proprie radici musicali in termini di una creatività compositiva matura e definitiva.
La band ha in attivo il primo album "Be Yr Own Shit" (2007) e “Forever young” (2013).
“Corners” contiene 12 brani, tutti carichi di rock con richiami alla musica indie, partendo dall’opener “Weird Times”, a seguire “Shameless (Part I) che prosegue come la precedente, in modo pacato ma con screziature puramente rock. Con “Silver” il ritmo si fa più intenso ed interessante mentre “Sacramento”, la quarta traccia dell’album è una visione in musica, catatonica e sognante.
I brani che meritano molto a mio avviso di questo album, sono oltre al già citato “Sacramento, “Highland Park” e “Further in cui si evince la maturità artistica della band.
La foto di copertina è dell’artista italiana Giulia Mazza scattata nei pressi di El Paso (Texas) nel 2011, mentre l'artwork è a cura di Tommaso Renzini, l'immagine di copertina, una discarica, un “non luogo” che anche se apparentemente caotico può rappresentare un posto in cui sedersi e riflettere, certi che - data la sua apparenza - sarà poco appetibile per ulteriori frequentazioni umane.
Questi tre ragazzi di Foligno sono convinta faranno molta strada proponendo musica in contesto e con concezione differente dal classico rock a cui siamo “normalmente” abituati, la fusione musicale alla quale questi musicisti hanno lavorato, esula dal contesto tipico.

Track by Track
  1. Weird Times 75
  2. Shameless (part I) 70
  3. Silver 75
  4. Sacramento 80
  5. Highland Park 80
  6. Teen Fever 75
  7. Holidays 75
  8. Blowing 75
  9. Further 80
  10. Girls 75
  11. Shameless (part II) 70
  12. Shameless 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Ladystardust » pubblicata il 10.12.2016. Articolo letto 1017 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.