Kazah «Feed Your Beast» (2018)
Recensione
Gran bel disco groove metal di debutto per i Kazah, una potente band dalla Bulgaria, che in questo “Feed your beast” ci propone 8 sonore lezioni su come fare un metal bello ritmato e che ti prende a bastonate in faccia tutto il tempo.
Non fatevi infatti fregare da una opener “Puppets” che mostra alcune influenze post hardcore in certi stacchi, nonché un po’ di sludge: qui è il groove metal che regna sovrano in quest’album, e i Kazah lo mettono in chiaro dalla successiva “Never look back”, rabbiosa e ritmata, ma anche capace di proporci un ritornello potente senza scadere nella melodia e che anzi dona un mirabile cambio di umore al brano, cosa che avviene anche nella successiva “Straight ahead”. E il resto del disco da qui in poi è perlopiù così, con piccole variazioni che nella fattispecie si riscontrano nella più melodica “Hope and the truth” o nell’omaggio ai Tool di “Modern Slave”, con il famoso giro di basso fedelmente riproposto. Il disco nonostante queste piccole variazioni resta comunque monodirezionale, eppure in questo caso ciò non è un problema: i Kazah pestano ostinati da qui sino alla fine imperterriti e ci convincono alla grande, anche quando le sonorità si fanno un po’ megalomani, come nella un po’ lunga “XIS”, canzone conclusiva che si sporge un po’ nel durare 8 minuti, ma sinceramente ci può stare. In questo caso le mazzate sui denti sono assestate così bene che non è affatto un problema, anzi l’ostinazione mostrata rende quasi irresistibile mettere il cd da capo e sbattere la testa. Poi sì, magari si può chiedere un po’ più chitarra solista, ma francamente ci va bene così.
Poco da dire: “Feed your beast” è un gran bel disco di groove metal, il cui acquisto potrebbe consolarvi della recente perdita di Vinnie Paul. Ben fatto!
Track by Track
- Puppets 75
- Never look back 85
- Straight ahead 85
- Before I die 80
- Modern slave 85
- Another me 80
- Hope and the truth 80
- XIS 80
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 80
- Originalità: 85
- Tecnica: 85
Giudizio Finale
82Recensione di Snarl » pubblicata il 15.07.2018. Articolo letto 1251 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.