The Strikes «The Capital» (2019)

The Strikes «The Capital» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
15.12.2019

 

Visualizzazioni:
1500

 

Band:
The Strikes
[MetalWave] Invia una email a The Strikes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Strikes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di The Strikes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di The Strikes

 

Titolo:
The Capital

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giovanni Andrea Dieni :: Guitar, Lead Vocals
Nicola Casazzone :: Guitar
Chiara Cerri :: Bass and Backing vocals
Francesco Tocci :: Drums

 

Genere:
Hard Rock / Heavy Metal

 

Durata:
33' 6"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2019

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ep credo di debutto per i The Strikes da Cosenza, che in 33 minuti di musica ci propongono una musica più rock che metal, ispirata dagli anni 70 con tanto di episodio doom vagamente alla Black Sabbath di “Nebula”, ma resa più personale da qualche influenza più pompata e diretta del rock anni 80.
I TS in questi 33 minuti mostrano di sapersela cavare e di rilasciare un lavoro che è ancora un po’ acerbo, cosa ravvisabile nella lunghezza un po’ eccessiva dei brani che potrebbero andare un po’ più dritti al punto e essere un po’ sfrondati in qualche parte, ma anche così “The capital” riesce a farsi ascoltare per un tiro compositivo e degli arrangiamenti positivi per tutta la durata dell’Ep, ravvisabili nella pregevole title track e “Iron shield”, nonché in una “War criminal” dall’andamento forse che richiede più frizzantezza e dinamicità, ma che comunque anche così mi suona piacevole. Da qui in poi i TS si lasciano andare in due brani più lunghi e che curano sia la componente doom che quella più da metal ballad, forse un po’ sconnessi, ma che variano bene il sound del disco e che mostrano come i nostri sanno collegare diverse influenze invece che ripeterne una a picchio.
Insomma: tutto bene e fondamentalmente il debutto dei The Strikes per me è riuscito, è una buona base su cui sviluppare questo progetto, semmai se proprio devo trovargli una pecca, dico che il disco può aumentare il tasso di adrenalina e osare un po’ di più col proprio sound, snellendolo anche un po’ per evitare ridondanze. Ad ogni modo, si tratta di una buon inizio. Avanti così.

Track by Track
  1. The capital 70
  2. War criminal 65
  3. Iron shield 70
  4. Nebula 70
  5. Run over time 70
  6. Out of here 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
67

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 15.12.2019. Articolo letto 1500 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.